Belen Rodriguez e il suo corpo statuario: “Più che la dieta bisogna fare sport” [VIDEO]

Belen Rodriguez racconta spesso la sua vita privata attraverso i social. Dieta e alimentazione non fanno eccezione: la showgirl apprezza la buona cucina e cura il proprio corpo con tanta palestra.

L’imitazione di Belen Rodriguez fatta da Virginia Raffaele (che non ha ‘risparmiato’ nemmeno Sabrina Ferilli, Carla Fracci e Donatella Versace) a Sanremo 2016 ha ironizzato su diversi lati del carattere della showgirl argentina, tra cui il suo amore per i social network. Belen posta ogni giorni foto e video della sua vita privata, condividendo con i fan molti episodi della propria quotidianità. Tra questi non manca lo spazio per il cibo: Belen non è una di quelle ragazze fissate con l’alimentazione e a volte si concede persino junk food e cibi grassi (le foto della colazione fanno venire l’acquolina in bocca).

A chi le chiede come faccia a rimanere sempre in forma, conservando un fisico a dir poco statuario, la sua risposta è semplice: il merito è dello sport. Belen ritiene infatti che per apparire sempre al top sia necessario allenarsi spesso e con impegno e che questo aspetto conti molto di più di una dieta povera di calorie. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, la protagonista di Piccoli Giganti (il talent dedicato ai bambini che vedrà Belen alla conduzione e Stefano De Martino tra i giudici) ha affermato: La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l’equilibrio devi muoverti. […] Faccio molto sport, sono una fan del crossfit, una disciplina sportiva che richiede abilità, potenza, coordinazione, velocità, flessibilità, agilità ed equilibrio”.

Belen Rodriguez e il suo corpo statuario: "Più che la dieta bisogna fare sport" [VIDEO]

Su Instagram, accanto a foto di piatti prelibati e cene con familiari e amici, la Rodriguez ha condiviso anche il video di qualche seduta sportiva. Tra i più recenti c’è quello che la vede lavorare su gambe, glutei e addominali: a terra, con le braccia distese, fa fare dei movimenti circolari alle gambe tenendo sempre la schiena ben dritta. Questo esercizio è piuttosto faticoso: i pezzi di carta messi sotto ai piedi fanno scivolare il corpo, così gli addominali devono sempre rimanere in tensione per preservare l’equilibrio. Insomma, il corpo di Belen sarà anche un dono della natura, ma la showgirl si impegna in palestra per preservarlo al meglio.

Provateci!!!! 👊🏻👊🏻👊🏻 #funzionali @dottg

Un video pubblicato da María Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) in data:


Foto e video: Instagram

Impostazioni privacy