Sanremo 2016: Virginia Raffaele imita Donatella Versace e ironizza sugli eccessi della chirurgia

Dopo Sabrina Ferilli e Carla Fracci, Virginia Raffaele ha deciso di imitare una delle stiliste italiane più conosciute e rinomate al mondo: Donatella Versace. Lunghi capelli biondi, completi glamour con giacche attillate e pantaloni scintillanti, trucco pesante, carnagione scura e soprattutto tanta chirurgia plastica. È così che la Raffaele si è presentata sul palco dell’Ariston, ironizzando sul carattere scherzoso della stilista ma soprattutto sui tanti interventi di chirurgia che hanno ormai modificato inequivocabilmente l’aspetto esteriore della creativa.

Durante le sue incursioni sul palco, Raffaele/Versace ha mostrato alcuni paradossali inconvenienti della chirurgia: un occhio incastrato nel bulbo oculare (causato dai troppi lifting?), un orecchio che cade (“Eppure avevo fatto il tagliando a dicembre!”, ha commentato l’imitatrice), una ciocca di extension che si stacca, labbra e mento che perdono elasticità, addirittura busto e testa montati al contrario. Chiaramente Virginia Raffaele ha voluto estremizzare la situazione, eppure il successo delle sue imitazioni risiede proprio nella verisimiglianza delle gag. Gli interventi di rinoplastica, lifting, protesi al mento, cheiloplastica (alle labbra) e otoplastica (alle orecchie) sono tra gli interventi più richiesti tra le star dello spettacolo come tra i ‘comuni mortali’. Perché quindi non giocare con una delle icone della chirurgia plastica, a maggior ragione dato che non ha mai negato l’evidenza?

Sanremo 2016: Virginia Raffaele imita Donatella Versace e ironizza sugli eccessi della chirurgia

Sanremo 2016: Virginia Raffaele imita Donatella Versace e ironizza sugli eccessi della chirurgia

La Raffaele/Versace, inoltre, ha chiesto più volte a Carlo Conti di poter fumare. Questo è davvero deleterio per la salute: oltre ai danni del fumo in sé, nelle persone che si sottopongono a interventi di chirurgia e poi continuano con il vizio le possibilità di essere afflitto da complicanze nella fase post operatoria aumentano di ben 13 volte. In particolar modo potrebbero sopraggiungere infezioni e necrosi della pelle (una sorta di cancrena), mentre la cicatrizzazione diventa a rischio soprattutto nei casi di lifting al viso, alle gambe, alle braccia e all’addome. Se alla Raffaele va il merito di aver ironizzato sugli effetti e sugli eccessi della chirurgia, la Versace va apprezzata per essere stata allo scherzo. Il messaggio condiviso su Facebook ha fatto sorridere e prendere consapevolezza di un fatto: rifatta si, permalosa no.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy