Flavio Briatore più magro e ringiovanito: oltre alla dieta, il merito è del lifting verticale?

La foto di un Flavio Briatore quasi irriconoscibile, visibilmente dimagrito e ringiovanito, ha fatto il giro del mondo in pochi giorni. La moglie Elisabetta Gregoraci lo guarda attenta e i due hanno hanno giocato proprio su questo feeling e sullo scambio di occhiate, quasi a voler dire che persino lei è stupita del restyling del consorte. Il web ha subito pensato ad un ritocchino estetico, eppure i diretti interessati hanno parlato di dieta e di una perdita di peso sostanziosa. La risposta può aver esaurito la curiosità? Certamente no.

Tra i commenti copiosi lasciati sui social (la foto è stata postata su Instagram prima dalla Gregoraci e poi da Briatore) c’è chi ha trovato somiglianze tra l’ex team manager di Formula 1 e il cantante scomparso Franco Califano. Altri l’hanno paragonato addirittura a Marlon Brando. Ciò che è certo è che il cambiamento è stato radicale: il viso è più sgonfio, il doppio mento è sparito, la pelle è più liscia. Ma il merito sarà davvero di una dieta particolarmente efficace o Briatore si sarà sottoposto ad un intervento (ben riuscito, peraltro)? Dall’America sono giunte parole rivelatrici dal chirurgo delle star Roberto Calabria, professionista indiscusso che opera in California e vanta clienti da Oscar. Calabria ha infatti dichiarato: “Flavio è una persona molto attenta all’estetica, non solo al look. E sempre più spesso mi capita di visitare uomini portati nel mio studio dalle loro giovani mogli che insistono per convincerli a fare qualcosa.

Questa frase sibillina non conferma l’ipotesi su Briatore (Calabria si è appellato al segreto professionale) ma sicuramente riprova la plausibilità dell’operazione. Soprattutto perché il chirurgo si è prodigato in numerose spiegazioni a proposito del lifting verticale da lui inventato: “Serve a dare un’immagine naturale. Al contrario di quello orizzontale che appiattisce il volto e crea quell’effetto ‘da vento nel tunnel’ come lo chiamiamo noi chirurghi. Consiste nel riposizionamento dei tessuti, contrasta la gravità che li fa cadere verso il basso. Quando faccio il lifting ricostruisco la struttura profonda del viso. Una volta che i muscoli sono stati riportati nello stato originale, si riposiziona la pelle”. E Calabria ha poi concluso: “(Flavio Briatore) è dimagrito molto. […] Più magro è il viso, più facile è l’intervento”. E se questa non è una conferma…

Foto: Instagram

Impostazioni privacy