Migliorare la vita sessuale? Una soluzione è l’ovetto che allena il pavimento pelvico

In principio c’erano gli esercizi di Kegel, delle contrazioni volontarie del proprio organo genitale allo scopo di fortificare i muscoli del pavimento pelvico. L’idea era venuta ad un ginecologo, l’americano Arnold Kegel, ed erano stati in molti ad abbracciare questo tipo di ‘ginnastica’. Ciò che si poteva ottenere era un miglioramento dell’incontinenza urinaria (che, oltre all’età e a gravidanze particolari, può avere diverse cause alla sua origine) e della propria vita sessuale: per qualsiasi donna possedere il controllo del proprio apparato genitale permette di avere il massimo potere sul proprio orgasmo (a proposito del quale ci sono 10 curiosità che gli uomini dovrebbero sapere), anticipandolo, ritardandolo o rendendolo semplicemente più intenso.

Il percorso tracciato dal dottor Kegel è stato ampiamente ripreso, visto che la tonicità vaginale può cambiare radicalmente sia la salute che i rapporti con il partner. Per questo motivo, probabilmente, è stato creato un oggetto che permette di ‘allenarsi’. Le sue fattezze sono quelle di un uovo colorato da mettere nelle proprie parti più intime, ma ad una delle sue estremità è montato un filo che può essere legato ad altri oggetti: legandovi un qualsiasi peso ci si potrà esercitare a piacimento, portandolo su e giù proprio come si farebbe in palestra con un bilanciere. Il video mostra qualche proposta: manubri da 1-2 chili, frutta e persino una tavola da surf! Prima di esagerare, tuttavia, sarà meglio iniziare con qualcosa di più semplice e procedere per gradi.

Sollevamento pesi vaginale: un ovetto allena il pavimento pelvico e migliora la vita sessuale
A quanto pare questo oggetto permette di incrementare notevolmente la propria abilità sessuale. E non finisce qui: Kim Anami (nella foto) insegna Vaginal Kung Fu e nel suo credo c’è questa convinzione: ogni donna ha una vera propria forza nelle sue parti basse. Stimolarle per ottenere il meglio non deve essere affatto un tabù: al contrario, bisogna allenarsi proprio come si farebbe con qualsiasi altro muscolo del corpo. Questo particolarissimo tipo di sollevamento pesi è quanto di più efficace si potrebbe fare in tale direzione: a quanto pare chi l’ha provato ha notato benefici davvero piacevoli…

Foto: Facebook

Impostazioni privacy