Influenza 2016: i rimedi consigliati da Ariana Grande, Kristen Stewart e le altre star

Sebbene si sia fatto attendere (ma nessuno, in fondo, aveva fretta di incontrarlo), il picco dell’influenza 2016 sembra essere arrivato. I casi accertati hanno superato il milione e nonostante ci siano state molte meno vittime degli anni passati, molti italiani sono stati costretti a mettersi a letto e ad aspettare di recuperare salute ed energie. D’altronde i malanni di stagione non fanno sconti a nessuno e le celebrità non sono di certo esenti. Per loro come per i ‘comuni mortali’, quindi, non resta che arrendersi all’evidenza e sperare che l’influenza passi al più presto.

Ognuno affronta la malattia a proprio modo, affidandosi a medicine, rimedi naturali e alle classiche buone abitudini. Rientra in quest’ultima categoria Martina Stoessel, l’amatissima Violetta: per lei la soluzione migliore contro i malanni di stagione è dormire almeno 8 ore a notte. In questo modo si riduce lo stress e si rinforzano le difese immunitarie, prevenendo così il problema alla radice. Selena Gomez e Miley Cyrus cercano di ottenere lo stesso risultato praticando con continuità il proprio sport preferito (rispettivamente nuoto e yoga).

Ariana Grande preferisce affidarsi all’alimentazione. Se per restare in forma si affida ad una dieta vegana e all’ellittica, per fuggire all’influenza mangia frutta secca, cereali e legumi: non a caso tutti questi alimenti contengono quantitativi importanti di acetilsalicilico, vale a dire il principio attivo dell’aspirina. Sempre in tema di ‘medicine naturali’, l’attrice Jennifer Lawrence si affida a due dei rimedi più efficaci ma al tempo stesso più ricchi di effetti collaterali: l’aglio e la cipolla. L’alito non sarà certo dei migliori, eppure queste due piante sono dei veri e propri antibiotici naturali e combattono l’influenza al pari delle medicine tradizionali. Kristen Stewart ha trovato un modo più profumato per ottenere lo stesso risultato: si tratta dello zenzero, che oltre ad essere buono per la dieta dà sollievo a gola e polmoni in caso di infiammazioni.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy