Monica Bellucci: forme sinuose e girovita sottile per le strade di New York. I suoi segreti

Monica Bellucci ha spiegato poco tempo fa quali sono i segreti della sua bellezza. Più che dieta e allenamento, ciò che conta per lei è condurre una vita felice. Per questo motivo tiene in grande considerazione tre fattori in particolare: il vino, il cibo di qualità e… il sesso. Per quanto tali elementi influenzino senza dubbio la propria serenità e la propria allegria, da soli non rendono possibile un girovita sottile come quello della bellissima bond girl di Spectre. Recentemente i paparazzi di New York l’hanno immortalata in un abito rosa che le fasciava il corpo, valorizzandone le forme e mostrando una silhouette invidiabile.

La Bellucci ha sempre ammesso di non amare molto lo sport, eppure conducendo una vita molto attiva riesce a mantenersi in forma. La continuità, però, non è proprio il suo forte: “Per un mese ho praticato il pilates molto spesso, ma poi il mese successivo non ho fatto nulla”, ha ammesso la splendida cinquantunenne. Quando viaggia, però, mette sempre in valigia un paio di elastici: “Me li porto in hotel, così posso fare qualche esercizio da sola”. Nuotare è probabilmente l’attività che preferisce e proprio per questo motivo riesce a dedicarvi maggior tempo: a volte passa anche 45 minuti in piscina.

Monica Bellucci: forme sinuose e girovita sottile per le strade di New York. I suoi segreti

Se molti condividono la pigrizia della Bellucci ma non tutti hanno la stessa fortuna e quindi tendono ad ingrassare, esistono delle piccole soluzioni quotidiane che alla lunga possono dare il proprio contributo. Fare le scale a piedi, per esempio, mette in movimento tutto il corpo e aiuta a scolpire i muscoli di gambe, glutei e addome. Altrimenti si possono fare degli addominali utilizzando gli stessi elastici cui Monica Bellucci non rinuncia: sdraiati per terra o, meglio, su un tappetino, bisogna far passare l’elastico sotto la pianta del piede e sollevare il busto. Si lavorerà in sicurezza, senza sforzare il collo o la schiena. 3 ripetizioni da 15 possono rappresentare il primo obiettivo, per poi aumentare il numero con il passare dei giorni.

Esercizio-eleastici-per-addome

Foto: Facebook

Impostazioni privacy