Amici 15, Arianna Di Francesco: la danza le ha insegnato educazione e disciplina

Amici 15 è arrivato ad una fase caldissima, quella di preparazione al serale durante la quale vengono eliminati i concorrenti che non vengono ritenuti all’altezza della situazione. La ballerina Gessica Taghetti non parteciperà invece per altri motivi: l’infortunio al ginocchio che l’aveva costretta ad una pausa si è rivelato più grave del previsto. È andata meglio ad Arianna Di Francesco, ancora in corsa per la vittoria finale. Il livello artistico è molto alto, eppure la mamma della giovane ballerina è certa del valore della propria pupilla. Su un quotidiano locale la donna ha speso parole di incoraggiamento per Arianna e ha raccontato alcuni aneddoti della sua infanzia.

I suoi genitori erano due ballerini professionisti, Americo Di Francesco e Paola Lancioni, che al momento lavorano come coreografi e direttori artistici oltre a gestire una scuola di danza (la New Step) dalla quale proviene la stessa Elena D’Amario (ex concorrente di Amici 9, attualmente arruolata da Maria De Filippi tra i professionisti). Per Arianna, quindi, era impossibile non crescere a ‘pane e ballo’. Mamma Paola ha spiegato quanto ballare si sia rivelato formativo per la figlia: Nella vita la danza ha reso Arianna disciplinata ed educata. […] È un po’ testarda, ma allo stesso tempo molto autonoma e caparbia. Ha imparato ad organizzare al meglio i suoi impegni grazie alla sua grande forza di volontà”.

Amici 15, Arianna Di Francesco: la danza le ha insegnato educazione e disciplina

A quanto pare la brava Arianna da piccola faceva i capricci, ma poi si appassionata alla danza tanto da farne la sua prima ragione di vita. Avendo mosso i primi passi di ballo a soli 4 anni, impossibile non farsi forgiare da questa disciplina tanto nel corpo quanto nello spirito. Ovviamente l’augurio della madre è quello di entrare a far parte di una compagnia e di fare una brillante carriera. Con un carattere così deciso e una tale dedizione, la signora Paola crede che la ragazza sia sulla buona strada e che le manchi una sola cosa per realizzare il suo desiderio più grande: un po’ di fortuna!

Foto: Instagram e Facebook

Impostazioni privacy