La dieta dei 22 giorni arriva in Italia dopo aver conquistato Beyonce, Shakira e J. Lo

Dopo la nascita della mia bambina, mi sono sforzata di riprendere il controllo del mio corpo e della mia salute. Ero una madre, ormai, dovevo cambiare le mie abitudini in modo più radicale e costituire un esempio per mia figlia; perciò ho deciso di rivolgermi ad un buon amico“. Con queste parole, la popstar Beyonce ha reso noto il suo segreto di bellezza, suggeritole lo scorso giugno da Marco Borges, nutrizionista e fisiologo dello sport. È stato proprio lui a ideare questo regime alimentare che in pochi mesi è stato seguito da altre star del calibro di Jennifer Lopez, Pharrell Williams, Gloria Estefan e Shakira. E dal 12 gennaio arriva finalmente anche in Italia questa dieta che promette di far perdere ben 11 chili in 22 giorni.

LEGGI ANCHE: COME AVERE GAMBE IN FORMA COME BEYONCE

Un obiettivo senza dubbio allettante, ma di cosa si tratta esattamente? In poche parole: cambiare stile di vita. Semplice a dirsi, metterlo in pratica non così facile forse. Nell’idea del dietologo modificando orari, routine e abitudini alimentari cambiano di conseguenza anche i nostri geni: attivando quelli che ci mantengono in salute e disattivando quelli che favoriscono cardiopatia, tumore alla prostata, cancro al seno e diabete. “Impegnatevi a introdurre nuove e più sane abitudini per ventuno giorni e il ventiduesimo ritroverete una versione migliorata di voi stessi. Inoltre, se ce l’avrete fatta per tre settimane, potrete farcela per sempre”. Lo assicura Borges nelle pagine del libro campione di vendite in tutto il mondo, che ha anche la prefazione di Beyonce stessa.

LEGGI ANCHE: LA GINNASTICA CALISTENICA CONSIGLIATA DA SHAKIRA

Il primo passo da fare è quello di abbandonare la carne e i derivati perché il veganesimo è la strada migliore per disintossicare l’organismo. Allo stesso tempo gli alimenti elaborati minano il benessere generale, danneggiando il palato e la capacità di gustare sapori autentici, inducendo spesso anche disturbi gastrici a causa della presenza di aromi e conservanti artificiali. Fondamentale anche la regolarità, quindi niente salto dei pasti, piuttosto tre al giorno controllando le quantità e senza mai arrivare alla completa sazietà, e in più bere molto. Quando si mangia vegetale, le calorie non sono più un’ossessione. Per una dieta sana, la composizione è pari all’80% di carboidrati, al 10% di grassi e al 10% di proteine. Un calo ponderale efficace è dato al 75% dalla dieta e al 25% dall’esercizio fisico, quindi tra le buona abitudini da aggiungere alla nuova vita c’è anche quella di lasciare mezz’ora al giorno agli esercizi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy