Gianluca Grignani ubriaco a Capodanno? I commenti della rete sull’abuso di alcol

Capita a tutti di bere un po’ più del solito sotto le feste, eppure alcuni episodi non dovrebbero davvero accadere né tra le proprie mura domestiche né tanto meno in pubblico. Nella diretta di Canale5 della notte di Capodanno è stato Gianluca Grignani ad esagerare, presentandosi sul palco in condizioni discutibili. La sua esibizione ha destato lo stupore dei presenti (Gigi D’Alessio compreso, che presentava l’evento) e ha letteralmente scatenato la rete nelle ore immediatamente successive.

Il popolo di Twitter non si è lasciato sfuggire l’episodio e ha cominciato a postare messaggi che non lasciano alcun dubbio: il cantante milanese ha oltrepassato il confine del buon senso e ha fatto decisamente una pessima figura. C’è chi ha scritto: “Gianluca Grignani ha già festeggiato Capodanno dalle 12.00”, “Ma quanto sta fatto Gianluca Grignani?”, “Stroppiar le sue stesse canzoni…”, “Rivedo l’esibizione di Gianluca Grignani. Ma rinchiuderlo in un reahab per 6 o 7 anni, pare brutto?”. Non è mancato nemmeno chi ha provato a difenderlo, nonostante l’evidenza: “Gianluca Grignani lo state condannando perché era ubriaco, quindi nessuno ha mai fatto una cavolata!”.

Gli spettatori di Canale5 hanno constatato lo stato ‘incerto’ del cantante e hanno lanciato i primi allarmi, ai quali si sono accodati tutti quelli che hanno avuto la stessa impressione dopo aver visto video e registrazioni del concerto. La notizia non è stata confermata, eppure l’opinione pubblica non ha alcun dubbio: Grignani aveva difficoltà nell’interpretare Destinazione Paradiso, una delle sue canzoni di maggior successo. Alle incertezza vocali si sono aggiunte quelle motorie, sintomi che accumunano tutti coloro a cui è capitato di alzare un po’ troppo il gomito almeno una volta nella vita: barcollare e sentirsi quasi ‘straniato’ dal proprio corpo è normale in quelle spiacevoli circostanze ma tutto assume una portata decisamente maggiore se ci si deve esibire su un palco così importante. I rimedi per riprendersi da una sbornia sono molti (tra cui bere acqua e assumere determinati alimenti), ma sarebbe ancora meglio evitare di bere oltremisura. A ringraziare sarebbero sia la salute che le proprie performance. Se invece i telespettatori italiani e gli utenti del web hanno capito male… meglio ancora.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy