Paper Mask, la maschera per il viso che ha spopolato sui social network. Funziona?

La bellezza della propria pelle del viso è il biglietto da visita di ogni donna. Per questo motivo tanto i personaggi dello spettacolo quanto ogni perfetta sconosciuta sono alla continua ricerca di nuovi prodotti dagli aspetti più disparati: purificante, astringente, contro le occhiaie, che combatta gli effetti dell’invecchiamento e così via. Negli ultimi tempi ha conquistato molti consensi la Paper Mask, un sottile velo realizzato in fibra naturale che tonifica, nutre e distende la pelle. In poche parole si tratta di un vero trattamento di bellezza dagli effetti immediati, da fare stando sedute comodamente a casa propria. Le star più famose l’hanno addirittura eletto come trattamento estetico numero 1 del 2015 e, oltre ad utilizzarlo con costanza, hanno cominciato a scattarsi foto da postare ovviamente sui social network.

La lista delle clienti diventa ogni giorno più lunga, con nomi quali Heidi Klum, Kelly Osbourne, Lady Gaga, Rita Ora, Katy Perry e Demi Moore. Il prodotti arriva dal Giappone ed è costituito da un tessuto imbevuto di sostanze estremamente utili alla bellezza della pelle: a quanto pare basta applicarla sul viso e tenerla in posa per circa 20 minuti per ottenere i primi effetti. Ne esistono diverse varianti, in base ai propri scopi: quella schiarente riduce le macchie cutanee, quella idratante distende l’epidermide, quella anti-età contrasta i segni del tempo. È stata proposta anche quella a base di bava di lumaca, particolarmente ricca di proteine, antiossidanti e acido ialuronico. Ogni Paper Mask è usa e getta, si può acquistare su internet e il costo varia in base alla tipologia pur restando alla portata di tutte le tasche (4-5 euro).

Paper Mask, la maschera per il viso che ha spopolato sui social network

Da motivi di ‘bellezza’ a motivi di ‘tendenza’ il passo è stato davvero breve. L’hastag #papermask raccoglie molte immagini di star di Hollywood (e non solo) che hanno regalato un primissimo piano ai propri fan: diventa quasi impossibile riconoscere di chi si tratti se non si legge il nome della diva in questione. Nessun problema a farsi immortalare senza il solito trucco e parrucco, il bello è proprio questo: la maschera copre le imperfezioni e non resta che lasciarsi andare al lato divertente di questa nuova moda.

Foto: Facebook e Instagram

Impostazioni privacy