Allenamento di coppia: due fidanzati propongono gli esercizi da fare in due

Chi l’ha detto che allenarsi debba essere per forza un’attività da svolgere in solitaria? È quello che devono aver pensato Jesper Lekland e Amanda Wallander, due svedesi rispettivamente di 25 e 23 anni, quando hanno ideato alcuni particolarissimi esercizi. I due sono una coppia sia dentro che fuori la palestra e hanno deciso di pubblicare le loro fotografie su Instagram: in 8 mesi i followers sono aumentati a dismisura fino a diventare circa 40.000. Flessioni, addominali, bilanciere e così via: qualsiasi esercizio può essere fatto in due.

“In un primo momento è stato difficile unire due diverse routine di allenamento, visto che abbiamo avuto dei precedenti completamente diversi”, ha spiegato il ragazzo. Alla fine ogni divergenza è stata appianata: “Abbiamo deciso di fare un allenamento completamente nuovo, per renderlo più divertente e soprattutto adatto alle esigenze di entrambi. L’aspetto romantico sembrerebbe prevalere su quello pratico, eppure le foto dimostrano immediatamente il contrario. I due atleti hanno trovato il modo di rendersi complementari l’uno all’altro in ogni esercizio, così da migliorarsi a vicenda senza limitarsi in alcun modo.

Allenamento di coppia: due fidanzati propongono gli esercizi da fare in due

Allenamento di coppia: due fidanzati propongono gli esercizi da fare in due

La preoccupazione iniziale era inaspettatamente quella della competizione: nessuno dei due appassionati di fitness voleva sottostare all’altro. Per questo la svolta decisiva è stato il momento in cui hanno deciso di collaborare al 100 per cento. La loro soddisfazione è quello di essere un modello di ispirazione per gli altri, ma non solo: la coppia è intenzionata a lanciare al più presto un vero e proprio piano di allenamento composto da esercizi e consigli alimentari. Questa passione comune, a quanto dichiarato da Amanda, fa bene al corpo ma anche alla loro relazione: “Non appena abbiamo un po’ di tempo libero ci coccoliamo sul divano mentre guardiamo i nostri programmi preferiti. Ci piace rilassarci e incoraggiamo i nostri followers a fare lo stesso: quest’attività realmente porta benessere alle nostre vite”.

Foto: Instagram

Impostazioni privacy