Fare pipì nella doccia può aiutare le donne a migliorare la loro vita sessuale

Può sembrare un’assurdità, eppure accucciarsi nella doccia per fare pipì fa parte di una serie di esercizi fisici utili a mantenere tonico il pavimento pelvico, quella regione muscolare che si estende nell’area compresa tra i due muscoli pubo-coccigei e interessata alla defecazione e alla minzione, così come all’orgasmo femminile. La prima a rivelare questo curioso e poco raffinato allenamento è stata l’attrice Gwyneth Paltrow, non nuova a teorie discutibili come la sauna quando si ha la febbre o la dieta secondo cui ci si deve privare totalmente del glutine. In entrambi i casi, gli specialisti hanno bacchettato l’interprete, mentre questa volta arriva una conferma dal mondo medico.

LEGGI ANCHE: QUALI SONO GLI ESERCIZI FITNESS CHE POSSONO PORTARE ALL’ORGASMO

Per quanto discutibilmente “verace” come consiglio da dare in un blog pubblico, in effetti rafforzare i muscoli della zona pelvica è fondamentale perché, con il passare del tempo e l’assenza di esercizi mirati, diventa sempre meno reattiva ed elastica. Considerato nella tradizione orientale il primo Chakra, ovvero il centro d’energia corporale, è anche il luogo in cui le donne accumulano la maggior parte dello stress e tensione. Svolgere attività fisica specifica, come la contrazione e decontrazione dei muscoli, è quindi utile a conferire flessibilità e tono alla regione e renderla più rilassata. Di conseguenza questo permette alle donne di apprezzare di più i rapporti sessuali visto che con un pavimento pelvico “allenato” la percezione aumenta così come la lubrificazione, che a sua volta riduce il dolore e sventa infiammazioni.

LEGGI ANCHE: LA DRACULA TERAPIA PER UNA VAGINA RINGIOVANITA E PIACERE PIU’ INTENSO

I risultati ottenuti non vanno pensati solo al fine di migliorare la sfera sessuale, perché in realtà sono decisivi in altre circostanze quali le tanto odiate perdite di cui soffrono le donne più mature e per chi soffre di problemi di incontinenza o ci si avvicina, come nei casi delle ragazze che non riescono a trattenere troppo a lungo i loro bisognini. Senza dover per forza andare sotto a una doccia, una volta individuati i muscoli giusti, ci si può iniziare a esercitare più volte al giorno (30-40 ripetizioni in totale) e in varie posizioni: seduta, in piedi, sdraiata. Inizialmente, contrarre e mantienere contratti i muscoli pelvici per uno-due secondi. Quindi aumentare gradualmente la durata fino a 10 secondi, arrivando fino a 10 ripetizioni. In pochi mesi i risultati saranno sorprendenti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy