Belen Rodriguez e Santiago ballerino: la danza nel dna è un segnale di creatività [VIDEO]

La showgirl Belen Rodriguez è un’appassionata dei social e spesso mostra ai suoi follower la sua quotidianità, dalle colazioni in famiglia agli impegni lavorativi, dagli esercizi in palestra ai preparativi prima di andare in scena. Uno spazio particolare lo ha senza dubbio il figlioletto Santiago, protagonista di divertenti video postati dalla sempre amorevole mamma, fierissima dello scoppiettante pargolo che ha conquistato tutti grazie alla sua allegria e la sua vitalità. L’ultimo filmato regalato ai fan dalla modella e presentatrice vede il piccolo De Martino protagonista di alcuni passi di danza, dimostrando di avere ereditato il ritmo da papà Stefano, che di ballo ne sa qualcosa.

A soli nove mesi, il fanciullo aveva già dato prova di essere legato alla musica in un simpatico video nel quale si scatenava con un brano rap. Ora che ha compiuto due anni (ad aprile) si esibisce in un balletto irresistibile che svela ancora una volta quanto sia fondamentale il lato artistico nella casa dove sta crescendo. Possedere il senso del ritmo già in tenera età è tra l’altro un importante segnale di creatività e non basta il fatto che sia innato. Alcuni ricercatori internazionali hanno infatti decretato che è già scritto nel dna, ma nonostante questo risulta altrettanto fondamentale dare spazio alla pratica e dare l’esempio in prima persona per mostrare ai figli come muoversi è l’ideale. Tramite l’imitazione, infatti, i piccoli possono far propri alcuni movimenti con estrema facilità.

E non certo in vista di una possibile professione futura (essere lungimiranti va bene, ma senza esagerare!), ma per abituare il bimbo a una postura corretta e per aiutare le capacità coordinative e condizionali. Conoscere e sviluppare la musicalità è utile quindi non solo per far emergere qualcosa che è innato, ma per creare una base motoria da utilizzare per apprendimenti futuri, esattamente come si fa con la forza, la resistenza o la velocità. Da questo punto di vista (e non solo, nonostante alcune critiche), difficile trovare genitori migliori di Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Il mio ballerino!!!! ❤️❤️❤️❤️ #sulset 󾇁󾇁󾇁

Posted by Belen Rodriguez on Martedì 24 novembre 2015

Foto by Facebook

Impostazioni privacy