Popcorn al cappuccino o alla cipolla: la catena italiana Fol reinventa il mais scoppiato

Cosa c’è di meglio di sgranocchiare i popcorn seduti al cinema davanti a un bel film o anche a casa sulla propria poltrona guardando la tv o chiacchierando con amici? Tra i cibi più sfiziosi e amati dai bimbi, il mais scoppiato fa anche bene alla salute, tanto che alcuni medici lo ha equiparato a frutta e verdura, dal momento che contiene una gran quantità di antiossidanti, preziosi alleati dell’organismo, e una dose massiccia di polifenoli e fibre. Ora, grazie alla catena italiana Fol, questo stuzzichino diventa a tutti gli effetti un piatto gourmet per palati raffinati. Come? Grazie alla trovata di fondere questo classico della cucina americana con la tradizione italiana.

Ecco quindi che nei negozi della catena nata a Torino si possono trovare numerose varietà: dal popcorn alla cioccolata bianca o fondente al peperoncino, passando per il formaggio, la cipolla, l’arancio, rosmarino e nduja. E ancora al sapore di pomodoro e origano, al timo e pinoli, caffè e cappuccino. Numerose varietà per tutti i gusti stando sempre attenti alla scelta di materie prime di alta qualità e non geneticamente modificate. I chicchi di mais vengono scoppiati esclusivamente ad aria senza alcun utilizzo di oli o grassi vegetali, solo i migliori di essi vengono quindi selezionati e poi ricoperti con cura.

Popcorn al cappuccino o alla cipolla: la catena italiana Fol reinventa il mais scoppiato

Fol offre ai clienti due tipologie di prodotto Gourmet e Just Popped. Il primo, già imbustato, è realizzato nei laboratori della ditta a Torino con ingredienti naturali provenienti dall’Italia e altri Paesi, selezionati dagli chef per garantire non solo l’origine ma soprattutto la consistenza organolettica. Quello fresco, invece, è realizzato di fronte ai consumatori usando piastre appositamente create che permettono di scoppiare il mais precedentemente marinato. I negozi della catena sono sei, di cui tre in Italia e altrettanti in Europa, precisamente ad Amsterdam, Madrid e Bucarest. Nel nostro Paese si possono trovare a Torino (via Maria Vittoria, 2), a Piacenza (corso Vittorio Emanuele II, 25) e, quello più recente, a Roma in via di Ripetta, 28.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy