Kate Middleton prova l’arrampicata: è adatta a tutti, fa bene a corpo e mente

Non è la prima volta che Kate Middleton mostra una particolare propensione per lo sport: dopo le partite a tennis e il rugby allo stadio, stavolta la duchessa ha voluto cimentarsi con l’arrampicata. È accaduto qualche giorno fa, durante una visita a Capel Curing, una cittadina del Galles del Nord. Il Towers Residential Outdoor Education Centre (un centro sportivo ricco di attrezzature sportive indirizzate agli adolescenti) ha chiesto a lei e al principe William se volessero provare il free-climbing e la coppia ha accettato senza riserve. È stata soprattutto la bella Kate a ‘mettere da parte le buone maniere’ e a cimentarsi energicamente con questa attività. Non si trattava di certo di una parete inespugnabile, eppure la duchessa ha preso la sfida con estrema serietà e ha cercato di fare una bella figura durante tutta l’arrampicata.

Prima di tutto ci teneva a superare il marito, il quale sicuramente ha mostrato meno impegno e meno accanimento (ma è pur vero che l’arrampicata sportiva è più adatta alle donne, poiché si basa su agilità e mobilità che si sviluppano maggiormente nel fisico femminile). Le occasioni non ufficiali, proprio come questa, riescono a far emergere il lato più genuino della coppia visto che non ci sono etichette da seguire. Senza contare che l’arrampicata è adatta a tutti (dai bambini di 4 anni agli anziani di 70) e riserva molti benefici sia per il corpo che per la mente: tonifica i muscoli senza ricorrere ai pesi e stimola la concentrazione. Ogni parete si può scalare in maniera diversa andando così a lavorare su fasce diverse, il che la rende un’attività completa oltre che estremamente utile per la linea (arrampicarsi per un’ora al giorno permette, da sola, di perdere oltre mezzo chilo a settimana).

Kate Middleton prova l’arrampicata: è adatta a tutti, fa bene a corpo e mente

Chi la accusava di essere troppo magra probabilmente dovrà ricredersi, visto che le foto mostrano una ragazza esile ma decisamente in forma. Per non parlare di chi critica il matrimonio col futuro erede al trono di Inghilterra: Kate e William sono apparsi affiatati e complici, proprio come una coppia ‘normale’ che decide di lasciare a casa i propri figli per godersi una giornata insieme lontano dalla solita routine. Per di più dedicandosi ad una sana attività sportiva, il che non guasta mai.

Foto: Instagram

Impostazioni privacy