Liam Hemsworth, tra boxe, surf e cibo spazzatura: “Mio fratello Thor mi odia”

Il suo fisico statuario ha fatto impazzire centinaia di migliaia di fan tra film, pubblicità e sfilate, ma il modello e attore venticinquenne Liam Hemsworth non è certo un tipo da palestra. Per sua stessa ammissione, la star hollywoodiana, che presto sbarcherà di nuovo nei cinema con il quarto e conclusivo capitolo di Hunger Games (qui il trailer), non ama trascorrere il suo tempo tra le quattro mura di una sala pesi anche se: “qualche volta sono costretto da esigenze di copione, ma cerco sempre di ridurre al minimo indispensabile l’impegno al chiuso perché amo stare all’aria aperta“. Come fa ad avere quei muscoli perfetti allora? Merito dello sport, come bici, calcio e beachvolley e in particolare del surf, sua passione da quando era giovane.

In Australia dove sono cresciuto, andavo a surfare quasi ogni mattina e anche adesso, quando sono a Los Angeles per lavoro, approfitto dei momenti liberi e prendo la tavola. Quando non è possibile vado a correre e l’unico modo di convincermi a entrare in una palestra è quello di darmi i guantoni da boxe, anche se mi sta piacendo davvero il Tabata, ovvero allenamenti ad alta intensità cronometrati durante i quali fai un insieme di diversi esercizi. Un ottimo allenamento, perché vai veloce e ci dai dentro, ti fa sudare e non perdi tempo”. La prepugilistica lo ha senza dubbio aiutato a trasformare il suo fisico, anche se non è muscoloso come il fratello Chris, anch’egli attore e volto del Dio del tuono nella saga cinematografica Marvel. “Ma lui è Thor! Come si può competere con una divinità?” ha affermato scherzosamente l’ex di Miley Cyrus, continuando poi “mio fratello ha una dedizione incredibile per il lavoro e lo stimo moltissimo. Peccato che lui mi odia“.

Liam Hemsworth, tra boxe, surf e cibo spazzatura: "Mio fratello Thor mi odia"

Una faida famigliare in atto? Niente di tutto ciò: “Essendo più grande è molto protettivo nei miei confronti e quando vede quello che mangio si mette le mani nei capelli e cerca di riportarmi sulla retta via. Il problema è che io adoro il cibo spazzatura proprio come Jennifer Lawrence (anche se lei ha problemi di altro genere che riguardano gli uomini) e non riesco a farne a meno. Ovviamente non lo mangio tutti i giorni, ma Chris è un salutista, mentre io cedo più facilmente a patatine fritte, pizza al formaaggio e altre tentazioni, anche se sono diventato vegano e questo mi ha aiutato“. Senza dubbio una curiosità inaspettata, ma si vede che il costante esercizio fisico mattutino e l’ottimo metabolismo riescono a bruciare le calorie di troppo assunte. Andando avanti con l’età però, sarà sempre più complicato e magari inizierà a dare ascolto al saggio fratello.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy