#TrainLikeAnAngel: gli esercizi delle modelle di Victoria’s Secret sui social (foto e video)

“Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”: un detto che vale per ognuna e trova la sua consacrazione quando si parla delle donne più desiderate del pianeta, ovvero le modelle di Victoria’s Secret. Per diventare un Angelo del brand di intimo più noto al mondo non basta certo avere un corpo mozzafiato, ma essere tenaci e mantenersi in forma a colpi di danza, boxe, pilates, yoga, flessioni e dure sessioni di training. Madre natura sarà anche stata generosa, ma le indossatrici con le ali ci mettono un impegno da vere atlete, come dimostrato da molte di loro sui social. In occasione del Fashion Show di quest’anno, giunto al ventesimo anniversario e trasmesso sulla rete statunitense Cbs l’8 dicembre, le modelle hanno deciso di documentare i loro allenamenti su Instagram assieme all’hashtag #TrainLikeAnAngel, diventato subito virale.

Spulciando i profili delle protagoniste più apprezzate delle passerelle, ci si rende subito conto di quanto lavoro ci sia dietro a questa professione e quali discipline siano le preferite delle angeliche ragazze, nuove icone di bellezza. La brasiliana Alessandra Ambrosio, per esempio, è una vera addicted di yoga e pilates, e per mantenere sodo il suo perfetto lato B sceglie gli slanci da terra con cavigliere. Stesso esercizio postato da Candice Swanepoel, la quale però è una addicted della danza classica ormai da anni, attività perfetta per migliorare il portamento e disegnare ogni singolo muscolo, così come la ginnastica calistenica.

Tra le veterane dello show, Adriana Lima si tiene in forma con la boxe, ma nelle immagini postate si vede anche mentre è alle prese con i plank per rassodare addominali e braccia. La sua collega Sara Sampaio scolpisce i suoi muscoli con il pilates, mentre Izabel Goulart rassoda gambe e glutei con il Trx, ossia l’allenamento in sospensione con corde elastiche, e mostra un esercizio particolarmente difficile tramite un video su Instagram. Per Gracie Carvalho invece l’allenamento migliore è il CrossFit, di cui beneficiano tanto i muscoli della parte superiore quanto quelli delle gambe. Infine, le ultime due arrivate (ovvero alla prima esperienza come Angeli), Gigi Hadid e Kendall Jenner, alternano sessioni di pugilato alla danza classica, intervallando a queste due attività parecchio stretching per distendere i muscoli.

good morning @gothamgym ⚡️⚡️

Un video pubblicato da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

Foto by Instagram

Impostazioni privacy