Biotulin: il botox bio che piace tanto alle star (tra cui Kate Middleton e Michelle Obama)

Cal Ray, make-up artist della first lady d’America Michelle Obama, ha confessato che è stata la Duchessa di Cambridge Kate Middleton a consigliare il botox bio alla sua cliente… Segreti tra nobili? Niente affatto, si tratta solamente dell’ultimo ritrovato in fatto di cosmesi: il biotulin. Il fatto di chiamarlo ‘botox’ può trarre in inganno, ma in realtà non c’è nessun ricorso al bisturi in questa nuova tendenza che sta conquistando un vip dopo l’altro (Carla Bruni si è recentemente aggiunta alla lista, dopo il disastro provocato sul suo viso dalla vera chirurgia). Nessuna iniezione né sostanze che come controindicazione hanno il problema di sparpagliarsi in altre zone… Solo un gel dal sorprendente – a quanto detto da chi l’ha provato – effetto tensore.

Il biotulin appartiene alla categoria botox-like (letteralmente ‘come il botox’), è a base di spilanthol (un fito-estratto dell’Acmella Olerace, una pianta dalle spiccate doti lenitive buona anche per mal di denti ed influenza) sebbene la lista degli ingredienti sia lunghissima, e deve la sua efficacia all’effetto rilassante che ha sui tessuti della pelle. È stato sviluppato negli Stati Uniti ma viene prodotto in Germania. Può essere acquistato on-line da ogni parte del mondo al prezzo di 49,90 euro per il flacone da 15 ml. Le spese di spedizione per l’Italia ammontano a circa 7 euro, portando il costo complessivo a circa 56,90 euro. Economico, se paragonato al vero botulino!

Tra i vantaggi di questa crema c’è il fatto di non alterare le espressioni del viso, che continueranno a mostrare qualsiasi emozione in maniera naturale. La pelle però riesce ad apparire distesa solamente per le successive 8-9 ore (anche se la confezione garantisce un effetto lungo 24 ore), terminate le quali sarà necessario applicare un’altra piccola dose di crema da massaggiare lentamente fino al suo completo assorbimento. Il fatto di non essere un rimedio duraturo sembra non infastidire i celebri clienti di questo prodotto di bellezza, ben disposti ad applicarlo ogni qual volta ne sentono il bisogno.

Foto: Instagram

Impostazioni privacy