Gabriel Garko, fisico perfetto: ci vuole rispetto per il proprio corpo

Da anni Gabriel Garko è considerato uno dei più amati sex symbol italiani tanto che tra le sue conquiste sembra ci siano finite colleghe come Eva Grimaldi (sua compagna per molti anni), Cosima Coppola, Manuela Arcuri, Isabella Orsini, Serena Autieri, Sabrina Ferilli e qualcuno dice anche Laura Torrisi, sua partner nel film Una moglie bellissima e nella fiction Mediaset L’onore e il rispetto, e con la bellissima Adua Del Vesco, con la quale ha diviso il set di Non è stato mio figlio (di cui rimane indimenticabile una sensuale scena). Storie vere o presunte a parte, c’è da dire che a 43 anni compiuti il suo fisico è rimasto davvero perfetto, tanto che proprio in questi giorni, nei panni del bel Tonio Fortebracci della fortunata serie tv, sta continuando a far impazzire le telespettatrici a suon di pettorali e addominali in bella vista. Ma quale è il segreto della sua forma fisica da ventenne?

LEGGI ANCHE: GLI ESERCIZI CHE HANNO TRASFORMATO HENRY CAVILL IN UN UOMO D’ACCIAIO

Lo ha svelato lui stesso in un’intervista in tempi non sospetti dando gran parte del merito al proprio metabolismo accelerato. Bruciare i grassi senza fatica gli permette di non sottostare a nessun regime alimentare proibitivo, ma pur non stando a dieta ha sempre avuto l’abitudine di non abbuffarsi a tavola (ma certo qualche eccezione si può fare, come nel caso della pizza prosciutto e mozzarella di cui va ghiotto). Assumere proteine, carboidrati e vitamine con regolarità e senza eccessi è da sempre un suo stile di vita, come lo è quello di fare attività fisica ogni giorno. In particolare un’oretta di corsa non troppo veloce alternata a esercizi a corpo libero nella palestra della sua abitazione, dove ha alcuni pesi e altri attrezzi adeguati.

Gabriel Garko, fisico perfetto: ci vuole rispetto per il proprio corpo

Appena può, poi, monta in sella al suo cavallo per lunghe passeggiate intorno ai Castelli Romani. “Stare all’aria aperta è il miglior modo per stare bene, oltre al rispetto per il proprio corpo, che ognuno dovrebbe avere e che invece viene sempre meno“. Anche per questo, anni fa ha scelto di non fumare più, se non per copione, come è stato costretto a fare per L’onore e il rispetto. Dimenticate le sterili polemiche sul presunto uso del botox, le sue ammiratrici potranno vederlo ancora nei panni del mafioso protagonista della serie televisiva anche il prossimo anno e le riprese sono iniziate con lui, stranamente, a petto nudo. Peccato, eh?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy