Valentina Corti e i ritmi del set: “Per resistere faccio sport e lunghe passeggiate”

Valentina Corti è uno dei volti che ha conquistato maggiormente il favore del pubblico negli ultimi anni, partecipando a progetti quali Trilussa con Michele Placido, K2 – la montagna degli Italiani, Altri tempi con Vittoria Puccini e naturalmente Un medico in famiglia 9, solo per citare alcuni titoli. Solare e sempre sorridente, l’attrice ha svelato a VelvetBody i suoi segreti per apparire sempre così fresca e in forma.

Cosa fai per mantenerti in forma? Segui particolari diete?
Sono una buona forchetta, mi piace cucinare, penso che il cibo sia uno dei piaceri della vita e non seguo nessuna dieta; mi limito ad osservare alcune accortezze e cerco di mangiare sano. Il modo migliore per mantenermi in forma è praticare sport con costanza e passione.
In Un medico in famiglia, nel quale ti rivedremo nel 2016, interpreti un’ex atleta: nella vita privata hai mai avuto qualche passione sportiva?
Ho sempre praticato sport fin da quando ero piccola iniziando con il nuoto,passando per la ginnastica artistica, la pallavolo e la danza. Adoro fare sport, è una delle mie passioni, mi diverte e mi fa stare in movimento. Inoltre mi fa stare bene a livello psicofisico, lo sport porta effetti positivi al corpo e alla mente.
Come affronti stress e fatica durante le riprese di fiction e film?
Nei periodi in cui sono impegnata con le riprese capita spesso di perdere qualche ora di sonno, lavoriamo sodo, a volte trascorrendo quasi tutto il giorno fuori casa. Per affrontare la fatica e lo stress vado in palestra, mi ritaglio del tempo per prendermi cura di me, per passeggiare all’aperto ed ovviamente cerco di andare a dormire presto!

Valentina Corti e i ritmi del set: "Per resistere faccio sport e lunghe passeggiate"

Valentina Corti e i ritmi del set: "Per resistere faccio sport e lunghe passeggiate"

Infine, parlaci del film in cui ti vediamo ora al cinema. Si tratta di A Napoli non piove mai, esordio alla regia di Sergio Assisi. Felice di essere stata scelta per il suo debutto?
Sono molto felice di aver preso parte a questa commedia divertente, leggera, colorata e pulita! A Napoli non piove mai mi ha dato l’opportunità di lavorare con attori di teatro straordinari, di conoscere le bellezze di una Napoli spesso ricordata, invece, per i suoi aspetti negativi.
Qual è il tuo ruolo?
Nel film interpreto Sonia, una giovane neolaureata che dal nord si trasferisce a Napoli per restaurare un dipinto all’interno di una chiesa. Sonia è una ragazza bella e determinata, che ama l’arte ma che soffre della sindrome di Stendhal perciò sviene ogni volta che è al cospetto di opere d’arte di straordinaria bellezze. È una commedia molto carina, vedrete!

Foto: addetto stampa Valentina Corti

Impostazioni privacy