Acne, come coprirla? La blogger americana Em Ford mostra il make-up perfetto [TUTORIAL]

Em Ford, una beauty blogger americana, ha condiviso un video che mostra i suoi rituali di bellezza quotidiana. Il successo è stato immediato, non tanto per i rituali in sé ma per l’enorme differenza tra il ‘prima’ e il ‘dopo’. La blogger soffre infatti di una profonda acne che coinvolge una percentuale altissima del suo viso. La sua pelle rovinata non le impedisce tuttavia di apparire bella e sicura di sé. Il segreto risiede, a quanto pare, nella capacità di scegliere le creme migliori e soprattutto un make-up in grado di valorizzare i propri lineamenti creando una base pulita e gradevole.

Il tutorial dura solamente 5 minuti, eppure questo piccolissimo lasso di tempo permette di dare il via ad una vera trasformazione. Em mostra i prodotti che utilizza, 18 in tutto, ma è chiaro che ogni donna deve scegliere quelli più adatti alla propria pelle e al proprio colorito. Una base idratante, un fondotinta, un correttore, una spolverata di cipria, rimmel, un rossetto della stessa tonalità delle labbra… L’effetto finale è assolutamente naturale: nessuno direbbe che quello non sia l’aspetto di una ragazza acqua e sapone.

L’aspetto più divertente della vicenda è che la stessa Em ha scherzato sull’acne e sulla sua abilità nel coprirla, affermando che il suo fidanzato ha scoperto il suo problema solamente 2 anni dopo l’inizio della relazione, quando sono andati a vivere insieme. L’acne è un disturbo che non sempre viene archiviato con l’adolescenza e colpisce circa il 25 per cento degli adulti, in prevalenza donne. Le cause possono essere di tipo alimentare ma anche psicosomatico e ambientale: stress, ciclo mestruale, inquinamento, trucchi troppo aggressivi… La pelle è davvero delicata e basta una scelta sbagliata per compromettere il suo aspetto. Per trovare una soluzione definitiva (scelta sicuramente da consigliare) bisogna recarsi da un dermatologo. Per non farsi penalizzare dai suoi effetti nella vita di tutti i giorni, nel frattempo, ci si potrà ispirare alla furba e abile Em Ford.

Foto: YouTube

Impostazioni privacy