Chirurgia estetica (ben) riuscita: vip belle prima e dopo l’intervento [foto]

Chi si sottopone ad interventi di chirurgia estetica, tanto tra i vip quanto tra la gente comune, ha come preoccupazione principale quella di non far notare il “ritocchino” al resto del mondo. Quasi come a voler lanciare il sasso e nascondere la mano, infatti, sono poche le persone che uscendo dal chirurgo ammettono di essere ricorse al bisturi. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, negare non sortisce l’effetto desiderato: il cambiamento si vede, con tutti i suoi pro e i suoi contro.

Quando la chirurgia migliora il proprio aspetto (nonostante in alcuni casi ci sia ben poco da migliorare, basti pensare alle bellissime di Hollywood), allevia un complesso o sistema un problema fisico, non ci dovrebbe essere una simile ritrosia nei suoi confronti. Eppure dalle vip ammettere un intervento è visto probabilmente come un segnale di debolezza, visto che si sceglie quasi sempre la via del silenzio; anche quando la chirurgia può considerarsi ben riuscita.

Chirurgia estetica (ben) riuscita: vip belle prima e dopo l’intervento

Chirurgia estetica (ben) riuscita: vip belle prima e dopo l’intervento

Chirurgia estetica (ben) riuscita: vip belle prima e dopo l’intervento

È il caso di Cameron Diaz, che rispetto agli esordi mostra un aspetto più austero: il suo naso a patata ha lasciato il posto ad uno più piccolo e dritto. Stesso discorso per Jennifer Aniston (anche se, nel suo caso, ciò che le ha donato di più è stata la ritrovata felicità amorosa insieme al secondo marito Justin Theroux), affascinante sia prima che dopo. E che dire di Kaley Cuoco-Sweeting, star della serie tv The Big Bang Theory? Qualche taglia in più al decolleté l’ha aiutata a diventare il personaggio sexy e ironico che è oggi. I fans potranno schierarsi a favore del ‘prima’ o del ‘dopo’, ma tutti dovranno concordare sul fatto che la bellezza di queste donne non è stata certo deturpata. Resta poi una minoranza di personaggi che ironizza sul proprio ricorso alla chirurgia. Una su tutte è Jane Fonda, che con classe e candore ha ammesso: “Ma come sarei potuta arrivare così a 80 anni senza bisturi?”.

Foto: Instagram

Impostazioni privacy