Dimagrire sui fianchi: il miglior esercizio per obliqui e maniglie dell’amore

Tra le parti del corpo che anche le più magre devono tenere sotto controllo ci sono sicuramente i fianchi (braccia e interno coscia non sono da meno). Essi sono una delle componenti più apprezzate dagli uomini e spesso l’occhio cade proprio lì, a metà tra pancia e lato B. D’altronde una buona dose di femminilità deriva proprio da fianchi morbidi e sinuosi, purché non si esageri fino ad arrivare alle tanto temute maniglie dell’amore. I chili di troppo si accumulano prima di tutto su pancia e fianchi, quindi la prima regola da tenere a mente è quella di non esagerare a tavola: fritti, dolci e troppi carboidrati non aiutano certo la causa.

Una volta tenute a bada le calorie, decidendo di seguire un regime alimentare controllato, il passo successivo sarà quello di dedicarsi all’attività sportiva con continuità. Non è necessario seguire allenamenti massacranti; piuttosto, è importante scegliere esercizi mirati così da poter contare su un lavoro diretto al proprio obiettivo principale e su risultati più veloci. Nel caso dei fianchi, il movimento migliore necessita di un tappetino e di circa 10-15 minuti di pazienza. Dopo essersi sdraiati a terra, rivolti su un fianco, ci si deve reggere sull’avambraccio. L’altro braccio deve essere appoggiato al corpo, le gambe tese e i piedi puntati a terra. Facendo su e giù con il corpo si lavorerà su un fianco alla volta.

Dimagrire sui fianchi: il miglior esercizio per obliqui e maniglie dell'amore

Il peso del corpo renderà il carico di lavoro proporzionato alle proprie possibilità e sufficientemente elevato, facendo sì che il lavoro sia estremamente proficuo. La respirazione è fondamentale: si deve inspirare mentre si sale ed espirare mentre si scende, coordinando lavoro e fiato. Il numero di ripetizioni ottimali è 25-30 per ogni lato, per almeno 3 seire. Dedicarsi a questo esercizio per 3 volte a settimana, a giorni alterni, non porterà via molto tempo ma porterà via senz’altro il grasso superfluo: il miglior risultato con il minor sforzo possibile.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy