Paola Maugeri presenta la prima linea di tramezzini vegani per una pausa pranzo più sana

Un grande sogno si avvera!Dopo un lungo periodo di preparazione, controllo minuzioso della filiera e delle materie prime, insieme a #Conbio un’azienda virtuosa e #vegan ho creato la prima linea di tramezzini #vegan! Presto nei migliori supermercati e domenica, da assaggiare, al #SanadiBologna. Vi aspetto! Venite a stomaco vuoto!“. Con questo post, la giornalista e conduttrice Paola Maugeri invita le migliaia di persone che la seguono sui social a visitare la kermesse del biologico, giunta alla ventisettesima edizione, che andrà in scena nella Fiera di Bologna da sabato 12 a martedì 15 settembre e presenta con orgoglio la sua ultima creazione: tramezzini vegani.

LEGGI ANCHE: LA DIETA VEGANA DI BEYONCE’

Il primo ingrediente che abbiamo usato è l’amore per noi stessi, per la nostra madre terra, per gli animali e il pianeta!“, ha commentato la presentatrice televisiva. Queste piccole delizie sono pensate per chi, stretto tra ritmi frenetici del lavoro, non riesce a rispettare un’alimentazione equilibrata. Il pane è realizzato con farina semi-integrale e lievitato naturalmente con lievito madre. Gli ingredienti sono tutti biologici: seitan, capperi, tofu, pomodori secchi, cetrioli, lupini, carciofi, olive e maionese vegetale. L’intento dichiarato è quello di diffondere la cultura del cibo vegetale e biologico, privo di conservanti, sale aggiunto e ingredienti animali, un modo di vivere troppo spesso trascurato anche da chi invece lo vorrebbe perseguire e non può farlo sempre perché non ha il tempo per preparare a casa le giuste pietanze e non trova nei bar e nei negozi qualcosa di pronto.

LEGGI ANCHE: IL CONFRONTO TRA DIETA MEDITERRANEA E VEGANA

Domenica 13 settembre Paola Maugeri, autrice dei libri La mia vita a impatto zero, Las vegans e Alla salute, terrà due conferenze in esclusiva per parlare di alimentazione consapevole e incontrare persone interessate a questo stile di vita che lei conduce con fierezza e dedizione dal 1997, come sottolinea sui social. Ma è tutta la manifestazione a riportare il dibattito su alimentazione, cibo e sostenibilità direttamente dall’Expo di Milano. Numerosi eventi come la Notte bianca del bio della giornata d’inaugurazione, ma anche degustazioni (sono ben 27 i ristoranti specializzati), laboratori di cucina e appuntamenti a tema che spaziano dalla cosmetica allo sport. In più la kermesse dà la possibilità di prendere parte a sei corsi di formazione per operatori su alimentazione, salute e cosmesi. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo stile di vita più sano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy