Dakota Johnson svela il segreto della sua forma, tra bevande alla frutta e pilates

Protagonista al Festival di Venezia con il film Black Mass, al fianco di Johnny Depp, l’attrice Dakota Johnson è pronta a incantare tutti sul red carpet della Biennale, mostrando il suo fisico perfetto che ha modellato negli ultimi due anni con devozione. L’interprete non è sempre stata in buona forma, lamentando qualche chilo di troppo, ma da quando ha accettato di vestire i (pochi) panni di Anastasia Steel nel film 50 sfumature di grigio ha iniziato a prendersi cura del proprio corpo in modo più costante, riscoprendo l’importanza dell’attività fisica e accostando allo sport un’alimentazione controllata, dove la frutta fa da padrona.

Il mio primo pensiero quando ho accettato la parte è stato rivolto al mio corpo. Sono andata davanti allo specchio e mi sono convinta a impegnarmi per stare il più in forma possibile. I primi tempi sono stati duri, ma man mano cresceva dentro di me la passione per quello che facevo, soprattutto per il pilates e il Lagree pilates, e così anche quando sono finite le riprese non ho più smesso. Adesso capisco perché la gente va in palestra, ti fa sentire incredibilmente bene“. In effetti anche adesso Dakota non può più fare a meno del suo allenamento quotidiano, fatto comunque senza mai esagerare: mezz’ora di pilates e mezz’ora di allenamento cardio, sotto la guida della trainer Mari Winsor, la stessa della madre Melanie Griffith, che infatti a 58 anni appena compiuti può vantare una forma da trentenne.

Dakota Johnson svela il segreto della sua forma, tra bevande alla frutta e pilates

L’esercizio fisico è solo una parte della trasformazione dell’attrice, che ha dimostrato di sapersi trattenere anche quando si tratta di cibo: “Ho bandito il cibo spazzatura e l’ho rimpiazzato con la frutta“. E lo ha dimostrato perfino durante la notte degli Oscar, quando i suoi colleghi erano intenti a svaligiare il buffet mentre lei (assieme all’amica Reese Witherspoon) sgranocchiava spicchi di mele e uva. In assoluto, però, il suo elisir di bellezza sono i green smoothies, succhi pressati a freddo realizzati con frutta e verdura perfetti per detossinare e purificare l’organismo. Tra i suoi ingredienti preferiti ci sono mela, limone, arancia, zenzero e cetriolo. Vedendo i risultati, l’attrice dimostra di essere già pronta per il sequel della pellicola ad alto tasso erotico.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy