Adele: “Ho perso 30 chili smettendo di fumare e di mangiare carne”

Dopo aver incantato e sorpreso il pubblico di mezzo mondo con le sue incredibili doti vocali, Adele ha raggiunto un successo improvviso ed esaltante che si è concretizzato in oltre undici milioni di copie vendute e un premio Oscar grazie al brano Skyfall, colonna originale del film omonimo di James Bond. Poi problemi di salute l’hanno tenuta lontana dai riflettori per qualche tempo e così la cantante ha deciso di concedersi un lungo periodo di pausa per ritrovare forze ed entusiasmo. Ora i suoi fan possono gioire perché manca davvero poco al suo ritorno e la ventisettenne ha in serbo più di una sorpresa. E non si tratta solo delle nuove canzoni (l’album uscirà il 25 novembre), ma anche di un cambiamento fisico importante, visto negli ultimi tre anni ha perso quasi 30 chili.

LEGGI ANCHE: I VIP CHE HANNO RINUNCIATO ALLA CARNE

L’interprete ha svelato il suo segreto in una intervista esclusiva a People: “Ho smesso di fumare e non mangio più carne, l’ho fatto per la mia salute“. La dieta vegetariana, combinata a una maggiore attività fisica, ha portato i suoi frutti ed è stata una scelta portata avanti dalla diva subito dopo aver concepito il suo primo figlio, Angelo James, avuto con il compagno Simon Konecki. Cade così il falso mito che smettendo di fumare si acquisisce peso, una delle cause più comuni per abbandonare sul nascere questo proposito. In realtà, scientificamente è stato già ampiamente dimostrato che non c’è una correlazione reale, ma che semplicemente chi interrompe il vizio del fumo è più probabile che nei primi tempi possa reagire al nervosismo stuzzicando fuori dai pasti.

LEGGI ANCHE: I TRUCCHI PER NON INGRASSARE QUANDO SI SMETTE DI FUMARE

La consapevolezza della scelta saggia e la serenità nata assieme al figlio hanno invece avuto la meglio sulla cantante che è riuscita a perdere parecchie taglie e ora si prepara al ritorno sulle scene internazionali in grande stile e in buona forma. La nuova immagine è stata affidata, come ormai sempre più spesso accade, ai social, postando su Instagram alcune immagini nelle quali si nota la considerevole perdita di peso. Ma si tratta di una scelta per la sua salute e non per vanità, anche perché ha sempre ammesso di vivere le sue forme con tranquillità, perfino quando subì un attacco pubblico da Karl Lagerfeld il quale aveva affermato che la cantante aveva un bel viso ma era troppo cicciona. Pensare alle corde vocali era troppo semplice vero?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy