Boxe: il pugile Clemente Russo mostra su Twitter semplici esercizi da fare a casa [VIDEO]

Clemente Russo è entrato nella storia perché sarà il primo pugile italiano a partecipare a quattro Olimpiadi. Questo prestigioso obiettivo è stato centrato dal casertano battendo il russo Anton Pinchuk lo scorso 11 luglio all’Expo di Milano e dopo qualche giorno ha iniziato la lunga preparazione che lo porterà a confrontarsi nuovamente con i migliori al mondo nei Giochi olimpici che si terranno a Rio de Janeiro nell’estate 2016. Il campione trentatreenne è tornato quindi nella sua palestra Tatanka Club per allenarsi in vista della massima competizione mondiale e su Twitter ha deciso di accontentare i suoi tanti follower mostrando alcuni suoi esercizi.

LEGGI ANCHE: IL PILOXING UNISCE PILATES, DANZA e BOXE

Tanti amici mi hanno chiesto qualche allenamento: ecco un circuitino di 1 minuto che potete fare tutti tranquillamente“. Tranquillamente magari è esagerato, però in effetti il circuito mostrato dal fuoriclasse campano è fattibile e consiste nel saltellare su una gamba facendo rapidi movimenti con il busto e allo stesso tempo sferrare i jab e ganci in diverse combinazioni. Ogni 10 secondi, senza mai fermarsi, c’è il cambio gamba per un totale di tre volte per parte. Dati i molti commenti positivi a questa sua iniziativa social, il boxeur ha postato un nuovo filmato commentando: “E visto che ieri siete stati in tanti a divertirvi e a provare il mio allenamento, oggi un altro circuitino per voi!“. La parte superiore del corpo lavora in modo analago al primo esercizio, ma in questo caso ci si muove con entrambi i piedi a formare una ideale mezza circonferenza.


Perfetto per un rapido potenziamento di tutti i muscoli, questo sport è praticato fin dall’antichità e vanta tutt’oggi un grandissimo numero di iscritti. Con un’ora di boxe si bruciano quasi mille calorie e dopo un mese di allenamenti regolari già si vedono i primi risultati. È un vero e proprio must per chi intende scolpire il fisico e rimanere in forma, ed è la scelta giusta anche per chi non ama la violenza e non vuole combattere. L’attività parallela a essa, chiamata prepugilistica, infatti, non comporta scontri fisici ed è tra le attività di palestra più seguite e amate, come ad esempio dalla coppia Federico Zampaglione e Claudia Gerini.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy