Yoga e sesso tantrico: Naike Rivelli e Yari Carrisi sperimentano su Instagram

Naike Rivelli e Yari Carrisi continuano a far parlare di loro. Dopo aver reso ufficiale la relazione, la coppia ha inondato di foto Instagram mostrando a tutti i follower la loro complicità crescente. L’ultimo tassello di questo puzzle rosa è uno scatto che li immortala vicino a un secolare ulivo, che sorge nel giardino del figlio di Al Bano, completamenti nudi e in una posizione che lascia poco spazio alla fantasia. E il commento della figlia di Ornella Muti, “Make Love not War. Ci dedichiamo al tantra“, conferma la prima impressione avuta, ma non per questo scandalizza. D’altronde Naike ha già ampiamente dimostrato di non avere problemi a immortalarsi senza vestiti e dopo essere stata conquistata dallo Nude Yoga in molti si aspettavano questo passo successivo.

Ma cos’è esattamente il sesso tantrico? Questa disciplina,nata dall’antica tradizione indiana, si basa sui concetti del Tantra e ha come scopo finale la maturazione e la conoscenza di se stessi. La sessualità è vissuta a un livello spirituale e, attraverso una serie di pratiche sessuali centrate sull’attenzione e sulla lentezza, insegna a vivere il desiderio con complicità e naturalezza, fino a raggiungere le vette del piacere che il corpo è in grado di provare in modo potenzialmente illimitato. Non esistono né l’ansia da prestazione né quella di dover raggiungere l’orgasmo: è soprattutto godimento dell’erotismo nella sua totalità e focalizzazione sulle quattro chiavi principali, ossia l’attenzione, il respiro, il movimento e il suono.

Yoga e sesso tantrico: Naike Rivelli e Yari Carrisi sperimentano su Instagram

Il primo passo è quello della consapevolezza corporea, ovvero saper ascoltare il proprio corpo, prima da soli e poi con il proprio partner. E per farlo è consigliabile chiudere gli occhi e focalizzare la concentrazione sui muscoli e sulle sensazioni che si provano, senza seguire i pensieri, soprattutto quelli che iniziano con “dovere”. Imparare a respirare bene e profondamente è altrettanto fondamentale e per farlo basta contare fino a 6 mentre si inspira, si trattiene il fiato e si rilascia, ricordandosi che queste fasi devono essere simmetriche. Per liberare l’energia, invece, è fondamentale il ritmo. È necessario muoversi insieme al proprio partner, per sbloccare in particolar modo il livello del bacino. Una volta sincronizzati nel massimo momento del piacere ognuno dovrebbe potersi muovere in totale libertà. Infine, per raggiungere il totale appagamento è importante anche la voce. Liberare il fiato aiuta a far vibrare le energie sessuali e lasciarsi andare.

Tornando all’immagine postata da Naike Rivelli, alcuni follower sembrano non aver apprezzato lo scatto, accusando la showgirl di essere andata troppo fuori dalla righe e di essere un’esibizionista. Oltre a commenti come “Andate a lavorare oppure dedicatevi al volontariato invece di vivere di rendita” o “La cosa che più mi lascia perplesso è che qualcuno ha pure scattato la foto“, c’è anche chi li ha paragonati ad Adamo ed Eva e chi invece inneggia alla natura, sottolineando la bellezza dell’ulivo secolare della foto, senza curarsi di loro. Ma forse doveva essere proprio questo il punto focale dell’immagine: una sorta di quadro dove l’intimità possa confondersi con la bellezza della natura e viceversa. Di certo ora sono più chiare le parole di Al Bano riguardo la serenità del figlio.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy