Alessia Marcuzzi, colpo di fulmine per il SUP: “Perfetto per tenersi in forma anche in estate”

Alessia Marcuzzi ha approfittato delle vacanze estive per godersi l’incantevole mare della Francia insieme alla sua famiglia. Lì, la bionda conduttrice dell’evento Coca-Cola Summer Festival, non ha perso occasione per dedicarsi alla sua nuova passione sportiva: il SUP. Letteralmente, l’acronimo sta per Stand Up Puddle. Nella pratica, si tratta di una tavola sopra la quale stare in piedi in equilibrio mentre si rema con la pagaia. Le difficolta del Sup sono quindi molteplici: restare in equilibrio con addominali e dorsali, pagaiare con le braccia, fare da contrappeso con le gambe. In altre parole, non solo moda per la Marcuzzi: oltre a sfoggiare Kiini da favola, la conduttrice ha scelto un’attività fortemente educativa per il suo fisico già mozzafiato, lavorando su varie fasce muscolatorie contemporaneamente. Senza contare che, portando con sé anche la piccola Mia, la Marcuzzi ha persino potenziato il suo compito!

Il Sup, detto anche paddling, è uno sport molto conosciuto e praticato soprattutto all’estero. Pur avendo conquistato un cospicuo seguito anche in Italia nel corso degli ultimi anni, trae le sue origini dalle lontane isole Hawaii e rappresenta una vera moda a Los Angeles. Se i divi di Hollywood lo praticano perché considerato un must, la Marcuzzi l’ha scelto per le sue interessantissime caratteristiche. Come spiega in un post del suo blog lapinella.it, infatti, “Oltre a far bene a tutto il corpo perché tonifica le braccia, gli addominali, e tutti i muscoli della schiena e delle gambe necessari per poter rimanere in equilibrio su questa lunga tavola, è anche molto più semplice rispetto al surf o al windsurf!”.

La tecnica migliore per salire, come conferma anche la Marcuzzi, è una: ci si siede sulla tavola con le gambe in acqua, per poi mettersi in piedi piano piano cercando di non perdere l’equilibrio. La lunghezza della pagaia deve essere proporzionata alla propria altezza per evitare di sbilanciarsi, cadere o, peggio, farsi male alla schiena. Un plus garantito dal Sup, oltre all’allenamento fisico? Un’abbronzatura da far invidia a chiunque!

Foto by Instagram

Impostazioni privacy