Raffaella Fico e Irene Cioni: i racchettoni in spiaggia come “segreto” di bellezza

Raffaella Fico si è cimentata in uno dei grandi classici degli sport da spiaggia: i racchettoni. Un match senza dubbio fuori dal comune, che la folla accorsa ad assistere non ha proprio voluto perdersi. Di tutto rispetto anche la sua avversaria, cioè la velina bionda Irene Cioni. Dopo essersi ‘esibita’ al Vip Master di Milano Marittima, la Fico si è messa in mostra anche nella suggestiva cornice di Lido di Spina, vicino Ferrara. A quanto pare la bella showgirl napoletana ha deciso che l’estate 2015 sarà caratterizzata da sport e forma fisica più che da tintarella e relax sul lettino. Ricci al vento, maglietta bianca e pantaloncini rosa, la Fico ha mostrato di saperci fare.

Il pretesto dell’incontro ha saputo davvero unire l’utile al dilettevole nel vero senso della parola. Se infatti le due soubrette hanno allietato tutti i presenti con la loro avvenenza, è altrettanto vero che l’attività svolta è da annoverare a tutti gli effetti tra gli sport aerobici. Il gioco dei racchettoni obbliga infatti a correre, dimenarsi, tuffarsi sulla sabbia… E le due ragazze non si sono affatto risparmiate. Soprattutto la Fico è apparsa capace e sicura di sé, forse più pratica dei racchettoni ma anche delle esibizioni di fronte ad un pubblico numeroso e rumoroso. Il campo da gioco, delineato da linee blu, ha permesso a Fico e Cioni molta libertà di movimento. Facile intuire che alla fine dell’incontro fiato e muscolatura abbiano tratto un cospicuo allenamento.

Raffaella Fico e Irene Cioni: i racchettoni in spiaggia come "segreto" di bellezza

Secondi solo al beach volley, i racchettoni sono tra le attività sportive che permettono di bruciare il maggior numero di calorie in spiaggia: in un’ora si può arrivare anche a 450. Senza contare che tale attività migliora la coordinazione occhio-mano, l’agilità e la velocità. Non che Raffaella Fico abbia bisogno dei racchettoni per rimettersi in forma ma un po’ di movimento, ovviamente, giova sempre a chiunque.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy