Bugaboo, il passeggino per correre con figlio al seguito

Bugaboo, tecnicamente, è un brand olandese che produce passeggini superaccessoriati e particolarmente adatti alla mobilità. Nella pratica, il termine è stato adottato da tutti coloro che si dedicano ad una singolare attività: la corsa insieme al proprio bimbo. Lui, comodamente seduto nel passeggino, la prenderà come un gioco. Voi, che oltre a fare jogging spingerete un peso di almeno 8-10 kg, avrete un carico di lavoro maggiore e quindi un allenamento più completo.

Il Bugaboo è diventato una vera e propria mania. Certo, la particolarità di questa attività ha attirato a sé anche alcune critiche. In molti infatti hanno ritenuto che la corsa possa in qualche modo danneggiare il bambino. Di fatto nulla è stato dimostrato in questo senso, legittimando il Bugaboo e chi lo pratica. D’altronde il passeggino da corsa è strutturato appositamente per le attività aerobiche. Lo dimostra il suo telaio rinforzato, 3 pneumatici con camera ad aria più uno fisso per conferire fluidità ai movimenti, un freno per il controllo della velocità e molto altro. Insomma, il nuovo nato non sarà certo in pericolo.

Le mamme e i papà runner difendono il Bugaboo sottolineandone i numerosi pregi: l’assoluta sicurezza del passeggino, il senso di libertà generato dalla corsa, il fatto di dedicarsi allo sport senza trascurare il proprio figlio. Proprio la possibilità di fare qualcosa di speciale insieme a lui conferisce alla corsa un plus che nulla potrebbe eguagliare. I fans del Bugaboo aumentano a vista d’occhio, come aumentano i volti noti che prestano la propria immagine alla causa: la modella olandese e mamma Ymre Stiekema (nella foto), insieme al giocatore di football americano Kevin Dorsey, sono gli ultimi in ordine di tempo.

Max Barenbrug, creatore del passeggino, ha dichiarato di essersi ispirato alla passione che la sua azienda nutre da sempre nei confronti della libertà di movimento. “Volevamo creare un’estensione per il jogging che portasse i genitori a muoversi con un maggiore libertà e a focalizzarsi su ciò che amano fare. È modulabile, facile da usare e ti aiuta ad esplorare il mondo insieme alla tua famiglia”. Il Bugaboo è arrivato anche in Italia. Sul sito ufficiale è possibile trovare l’elenco dei rivenditori autorizzati e la scheda tecnica dei prodotti. Bisognerà tuttavia essere pronti a spendere circa 700€.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy