Annalisa Scarrone: “Avere buona memoria mi ha aiutato nel film”. Consigli per ricordare di più

La cantante Annalisa Scarrone si è presa una piccola pausa dalla carriera di cantante per lavorare al suo primo film, Babbo Natale non viene da Nord di Maurizio Casagrande, in arrivo a dicembre nelle sale. Nella pellicola, presentata di recente al Giffoni Film Festival, vestirà i panni di una cantante che non riesce ad avere successo e che vive un rapporto complicato con il padre. La realtà fortunatamente è ben diversa per Annalisa, legatissima alla sua famiglia e ai suoi numerosi fans.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la cantante ha parlato della sua esperienza sul set. Non essendosi mai cimentata nella recitazione, Annalisa aveva paura di non sapersi muovere e di non riuscire a risultare abbastanza credibile. Il ruolo sicuramente l’ha avvantaggiata, visto che interpretare una cantante è quanto di meglio potesse capitarle. Ma c’è un altro fattore che a suo avviso l’ha aiutata a ben figurare nel film: la memoria. Annalisa ha infatti dichiarato: “Ho la fortuna di avere una buona memoria grazie a mio padre matematico. Questo mi ha aiutato: non essendo attrice almeno non mi dimenticavo le battute”.

La memoria ha fatto parte della buona riuscita della giovane ligure, ma non solo. Poter contare su una memoria di ferro può facilitare infatti il successo di qualsiasi attività. Per favorirla, è importante prima di tutto curare la propria alimentazione. Cibi quali pesce, noci, pomodori, agrumi e uova contengono Omega 3 e vitamine C ed E, utili a salvaguardare i processi mentali. D’aiuto anche i frutti di bosco, ricchi di flavonoidi, e il thé verde, da bere senza zucchero né dolcificanti.

Anche alcune piante possono dare il proprio contributo: Ginko Biloba, che aiuta la circolazione sanguigna portando quindi più flusso al cervello; l’Eleuterococco, che rafforza il sistema immunitario; il Ginseng, energizzante e definito addirittura “il rimedio a tutti i mali” sin dall’antichità. Insomma, che si debba girare un film o semplicemente imparare le formule del teorema di Pitagora, vale la pena lavorare sulla propria capacità di memorizzazione.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy