Shaila Gatta e lo spot Tampax: assorbenti interni per muoversi in libertà

Il ciclo mestruale rappresenta un momento particolare per ogni donna: i sintomi sono soggettivi, ma ogni azione può diventare più faticosa. La quantità di assorbenti in vendita nei supermercati la dice lunga sulla questione. Tampax, uno dei marchi più conosciuti del settore, ha lanciato da poco un nuovo spot scegliendo la ballerina ex concorrente di Amici Shaila Gatta come sua testimonial. La pubblicità ritrae la diciottenne prima di salire sul palcoscenico e pone un quesito: “Perché rinunciare alle tue passioni per colpa del ciclo?”. Shaila infatti non rinuncia. Sorride e balla come se non si trovasse ‘in quei giorni’. Alla fine dello spot, giunge un monito di incoraggiamento: “Non rinunciare alle cose che ami, anche nei giorni del ciclo”.

La giovane danzatrice ha rilasciato un’intervista in concomitanza con l’uscita della campagna pubblicitaria. Nelle sue parole emerge l’amore per il ballo e il consiglio di impegnarsi sempre al massimo per realizzare i propri sogni. “Non salto mai gli allenamenti, tutti i giorni 4-5 ore al giorno. Quando ho il ciclo, non penso sia utile rinunciare. Perché rinunciare? Non è successo nulla! Non smetterei mai di ballare. Per niente”. Al di là dello spot, nel suo caso come nel caso di molte altre attività in cui non ci si può (e non ci si vuole) fermare, utilizzare un assorbente interno può rivelarsi un valido aiuto.

La libertà data da un assorbente interno è sicuramente maggiore rispetto ai tradizionali assorbenti esterni. Essi garantiscono la massima discrezione e non necessitano controlli particolari per diverse ore (in base al proprio flusso). L’importante è ascoltare il proprio corpo, senza tenerlo addosso per troppo tempo e facendo attenzione all’insorgere di eventuali infiammazioni. Molte donne restano scettiche, ma in realtà basterà qualche semplice tentativo per comprendere quale sia il modo migliore per inserirlo. È importante garantire la massima igiene (come d’altronde durante tutto il ciclo mestruale): è bene quindi lavarsi le mani prima e dopo l’utilizzo. Alla fine sarà sufficiente rilassarsi… e tornare a fare tutto ciò che si vuole.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy