Bambini e obesità: Rosolino padrino dell’Happy Meal Sport Camp

Massimiliano Rosolino, plurimedagliato nuotatore ed ex concorrente di Ballando con le stelle, ha deciso di prestare la propria immagine in favore di una causa a lui molto cara: i bambini e lo sport. Si tratta dell’Happy Meal Sport Camp, un evento che sta facendo il giro d’Italia con le sue numerose tappe. L’iniziativa, completamente gratuita, è stata creata con l’intento di promuovere lo sport sin dalla più giovane età, poiché l’attività fisica è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita sana e combattere problemi fisici quali sovrappeso e obesità.

Il 26 luglio è la volta di Quartu e accanto a Rosolino ci sarà anche Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica con diverse medaglie all’attivo nonché protagonista del programma di Mtv Ginnaste – Vite parallele. I bambini avranno il privilegio di vedere questi due prestigiosi atleti cimentarsi nei vari sport accanto a loro. Le discipline chiamate in causa saranno le più disparate: beach-volley, ginnastica, beach-rugby, beach-soccer, basket, ping-pong, calcio balilla.

Bambini e obesità: Massimiliano Rosolino padrino dell’Happy Meal Sport Camp

In Italia un’indagine promossa dal Ministero della Salute ha recentemente rivelato dati allarmanti: si stima infatti che il 23,9% dei bambini sia in sovrappeso e il 13,6% sia addirittura obeso. Col passare degli anni un bambino obeso ha sempre maggiori probabilità di diventare anche un adulto obeso. Una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica diminuiscono drasticamente queste problematiche, è importante quindi educare i bambini sin dalla primissima infanzia.

L’Happy Meal Sport Camp vuole andare in questa direzione e Rosolino ne è con orgoglio il padrino. Del resto non è la prima volta che l’atleta si dedica alla causa. Solo pochi mesi fa era stato infatti il testimonial dell’iniziativa “I sabati della frutta”, sempre sponsorizzati da Mc Donald’s. Risale invece a qualche anno fa la lezione di nutrizione e salute tenuta presso la Città della Scienza di Napoli. Insomma, ogni occasione è buona per promuovere le basi dell’educazione alimentare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy