Belly slot: addominali come Anna Tatangelo, esercizi e trucchi

Con “belly slot” definiamo una delle mode del momento, ovvero quel solco sul ventre che testimonia una forma fisica portata quasi all’esasperazione. Per questo motivo in molti vi si sono scagliati contro, definendo addirittura “pericolosa” questa nuova tendenza. Sul web se ne parla da settimane, attribuendovi soprattutto connotazioni negative. Eppure alcuni esempi di belly slot sono tutto fuorché da bandire.

La prima a mostrare il proprio ventre è stata la modella Emily Ratajkowski, apparsa in splendida forma con un solco profondo dal seno fino all’ombelico. In molte hanno seguito il suo esempio, tra cui l’americana Kendall Jenner e la nostra Anna Tatangelo. Il fenomeno è piaciuto molto ai giovani, che ultimamente hanno cominciato a fotografarsi mostrando i propri tentativi di belly slot. Sono piovute critiche aspre: in molti temono che questo trend possa essere pericoloso in quanto frutto di diete drastiche e massacranti allenamenti. La realtà dei fatti è ben diversa. Il belly slot, infatti, è la dimostrazione di un fisico asciutto e allenato più che di un corpo provato dalle tante privazioni. I muscoli su cui soffermarsi per aiutare il proprio belly slot ad emergere sono certamente quelli addominali, soprattutto quelli alti, ma anche la postura è importante. Ecco qualche valido esercizio:

1) Addominali: sdraiatevi a terra e piegate le gambe a 90°; poggiate le gambe sulla sedia, tenendo i gomiti ben aperti e le braccia parallele al pavimento con le mani dietro la nuca. È importante respirare con la bocca aperta in fase di trazione addominale ed espirare mentre si torna giù in modo lento e controllato. Gradualmente, è consigliato arrivare a 100 ripetizioni al giorno.
2) Postura: con le spalle al muro, fate in modo di tenere anche i talloni aderenti alla parete. Colmate il più possibile lo spazio tra la zona lombare e la superficie del muro, schiacciandovi contro la parete. La posizione va mantenuta per circa tre minuti, devono seguire 40 secondi di riposo e così via per 5-6 ripetizioni. La frequenza ottimale da raggiungere è di 15 minuti al giorno.

Insomma, il belly slot è frutto di un allenamento costante e di un’alimentazione sana. Avere un corpo scolpito non è certo un male: i detrattori del belly slot dovranno ricredersi. L’importante, certo, è non esagerare.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy