Bianca Balti, “ho paura di ingrassare”. E lavora sul suo corpo

Dinanzi a simili dichiarazioni, inevitabilmente l’opinione pubblica si spezza in due: da una parte chi li giudica a dir poco inadeguate, dall’altra chi invece le identifica come frutto di una sana consapevolezza. Comunque. A distanza di pochi giorni dalla polemica riguardante la magrezza di sua figlia Matilde, Bianca Balti decide di ufficializzare la sua paura d’ingrassare. Ebbene sì: quella creatura perfetta, eterea, la top model italiana che ha un immutato successo anche all’estero… Beh, teme per la sua forma fisica e lo confessa in un’intervista a Linkiesta. Bisogna però mettere in chiaro alcuni concetti.

Prima di tutto, finora la Balti non aveva mai nutrito preoccupazioni di sorta e mai avuto – nonostante una gravidanza – problemi con la bilancia. Poi è rimasta nuovamente incinta e tre mesi fa ha dato alla luce Mia, frutto del legame con Matty McRae. Bianca ha 31 anni. E dopo i 30, si sa, il metabolismo comincia a rallentare e dunque diventa più complicato perdere i chili presi durante lo stato interessante. Di conseguenza, per la prima volta nella sua vita, Bianca si è messa a dieta. Che poi non si tratta di una dieta vera e propria: più semplicemente e precisamente, ha diminuito il totale giornaliero delle calorie e mangia “solo cibi sani“, come spiega lei stessa. Con una regola principale e ben precisa, ovvero quella di non saltare mai i pasti.

Attenzione a tavola, dunque, ma anche maggiore spazio al fitness: “Prima non andavo in palestra tutti i giorni, adesso devo lavorare di più sul mio corpo“. Insomma, nulla di ossessivo. Un buon esempio da seguire, piuttosto. Anche se immaginare la Balti che si lamenta per la sua immagine… Beh, fa davvero un effetto strano!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy