Ragazze col glutine: Cara Delevingne, Rihanna e le vip che odiano la dieta scatenate su Instagram

Pizza, panini con hamburger, pollo fritto, valanghe di snack e dolci di ogni tipo. Cibi vietatissimi per chi deve stare attento alla linea e, nell’immaginario collettivo, per tutte le modelle, cantanti e attrici, i cui fisici perfetti tempestano web ed etere. A sfatare questo mito ci ha pensato un account Instagram da quasi trentamila seguaci sul quale ragazze comuni e celebrità hanno accettato di partecipare inviando le proprie immagini cariche di calorie, delizie culinarie e sensualità. Ancora convinti che le donne amino solo frutta e verdura? Girls with gluten vi aprirà gli occhi… e lo stomaco.

Accompagnate da questo motto (tradotto letteralmente “Ragazze col glutine”), infatti, sono centinaia le foto caricate sull’account da parte di star della musica come Rihanna, Miley Cyrus o attrici come Jessica Alba, Sofia Vergara e Reese Witherspoon. E perfino le supermodelle Irina Shayk, Cara Delevingne e Kendall Jenner hanno utilizzato l’hastag #girlswithgluten finendo di diritto nel gustoso album. Spiritose, ammiccanti e irresistibili, le istantanee svelano la parte più “umana” e golosa di queste celebrità che hanno deciso di partecipare a questo divertente progetto anche per mostrare ai loro tantissimi followers che è bene anche lasciarsi vincere dalle tentazioni ogni tanto.

E a chi pensa che questa iniziativa non sia di buon esempio, è bene ricordare che qualche “sgarro” in un sano regime alimentare non fa male, anzi è altamente consigliato da ogni nutrizionista. E soprattutto che è molto più rischioso mostrare i benefici di diete che magari vengono seguite dalle più piccole senza consultare prima un medico o addirittura che decidono di digiunare per raggiungere la forma dei loro idoli. Chissà se questa originale campagna contro i fanatici della dieta non riesca a far calare finalmente il numero sempre più preoccupante di casi di anoressia (leggi la polemica contro la stilista Stella McCartney).

Foto by Instagram

Impostazioni privacy