Dieta della frutta, cosa mangiare per disintossicarsi in 3 giorni

Dimagrire mangiando frutta è possibile. Prima di elencare i benefici di arance e pere, una piccola premessa è d’obbligo: non esistono alimenti che fanno dimagrire, ma esistono alcuni cibi che possono aiutare a perdere peso. La frutta è probabilmente uno dei migliori alimenti che dà una mano ad avere una forma perfetta: poche calorie, buona, nutriente e fresca. La dieta della frutta sembra la migliore da seguire d’estate.

La frutta che fa dimagrire è quella che ha proprietà diuretiche e lassative. La dieta della frutta si può seguire solo per un paio di giorni, è consigliabile mangiare la frutta con la buccia (nei casi in cui è possibile) per preservare una maggiore quantità di fibre. Primo giorno: scegliere un frutto e accompagnarlo con uno yogurt magro e/o un bicchiere di latte magro o tè. A pranzo optare per ananas e fragole. Gli spuntini fra un pranzo e l’altro sono sempre e solo a base di frutta. A cena, una grande porzione di macedonia accompagnata con yogurt magro.

Il secondo giorno, spremuta d’arancia o pompelmo, kiwi e tè o caffè, o in alternativa, un tè con due fette biscottate e un frutto. A pranzo, si consiglia un frullato di banane, kiwi, fragole e altri frutti. In alternativa un piatto di pomodoro e mozzarella leggera accompagnato da un frutto. A cena, ananas e fragole. Per spezzare la fame, mangiare una banana o bere una spremuta d’arancia. In alternativa, a pranzo, si può anche mangiare una porzione di pasta, ma non deve superare gli 80 grammi.

Il terzo giorno, a colazione spremuta, tè, pera o succo d’ananas. Lo spuntino può essere fatto con massimo 50 grammi di cioccolata fondente o delle fette biscottate con la marmellata. A pranzo, un frullato di kiwi, yogurt e pere accompagnato da succo d’ananas e altri due kiwi. A cena, macedonia di fragole, frullato di melone e ancora kiwi. Per chi volesse proseguire, è consigliabile variare un po’ il menù dopo il terzo giorno, inserendo piatti e porzioni che restano leggere: 80 grammi di pasta con pomodorini e rucola, merluzzo a vapore condito con olio e limone, prosciutto e melone.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy