Preboxe, Claudia Gerini e Federico Zampaglione: due cuori e una palestra [VIDEO]

L’amore non è bello se non è litigarello. Un celeberrimo modo di dire che trova un nuovo significato con la coppia formata da Federico Zampaglione e Claudia Gerini, che in questo caso più che litigare si prendono a pugni. Niente paura, non si tratta di violenza domestica, bensì di una lezione di preboxe che il frontman dei Tiromancino dà alla compagna attrice, postata sulla pagina Facebook del cantante. “Allenamenti con miss Gerins. She hits so hard !!!!“, questo il post che accompagna il breve filmato da mezzo minuto in cui l’attrice dimostra di saper davvero picchiare forte. Che abbia bisogno di sfogarsi o semplicemente di allenarsi, è senza dubbio una scelta perfetta ed è in linea con la crescita di questa disciplina al femminile.

Le donne sono sempre più interessate ad attività fisiche che possono sconfiggere il senso di insicurezza, non solo per imparare un metodo di difesa funzionale, ma soprattutto per rafforzare la loro fisicità e per l’effetto liberatorio che regalano le attività da ring, in grado di liberare stress e tensioni a suon di ganci e scalciate. In più, la prepugilistica migliora il fiato, la resistenza e la grinta ed è una disciplina che aiuta a sviluppare i muscoli di quasi tutto il corpo, dalle gambe, sempre in movimento e leggermente piegate per dare più spinta e avere più equilibrio, al tronco (addominali e lombari sono in costante tensione durante l’allenamento) e ovviamente le spalle e le braccia. Non è un caso che una sola ora porta a un consumo calorico medio di circa 675 kcal, uno dei più alti se confrontato con gli altri sport “di palestra”.

La scelta dell’attrice romana quindi è ben consapevole e non potrebbe essere altrimenti vista l’esperienza che ha negli sport di lotta. La Gerini è cintura nera di taekwondo, risultato ottenuto da anni di duro training guidato dall’ex campione italiano Vito Toraldo, che lei ha definito un torturatore atletico più che un preparatore. La smagliante forma fisica dell’interprete è il perfetto biglietto da visita per questo genere di sport: chissà se dopo i pugni presi sarà dello stesso avviso il suo amato Federico.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy