Lindsay Lohan: la crioterapia è il segreto della sua forma fisica

L’ultima frontiera delle cure estetiche è la crioterapia. A decretarlo, come spesso accade, sono le dive di Hollywood che in questo caso hanno preso in prestito l’idea dal mondo dello sport. È infatti un trattamento perfetto per alleviare dolori e infiammazioni, ed è indicato anche per la riabilitazione post-infortunio. Lo sa bene Cristiano Ronaldo, che ha fatto costruire nella sua villa una criosauna e non certo per raffreddare i bollenti spiriti. Dagli atleti agli attori il passo è stato breve, perché si è scoperto che il freddo estremo è un vero toccasana contro le rughe, ridona vigore all’epidermide, combatte l’indebolimento di capelli e unghie e riduce gli inestetismi della pelle.

L’ultima vip a testimoniare questa nuova moda è la ventottenne Lindsay Lohan, la quale sul proprio profilo Instagram ha postato qualche foto al momento di uscire dalla stanza glaciale in compagnia di una sua amica. Nelle immagini l’ex stellina Disney indossa un costume da bagno e protezioni per orecchie, mani, piedi e vie respiratorie e, oltre a mostrare un fisico invidiabile a differenza di qualche mese fa, appare rinfrancata e molto divertita dall’esperienza che aveva già provato (e documentato sui social network) due volte. Una vera appassionata quindi: non è un caso che proprio la Lohan sembra aver convinto alcune sue colleghe come Mandy Moore e Jessica Alba a provare l’innovativo trattamento.

Lindsay Lohan: la crioterapia è il segreto della sua forma fisica

Dopotutto, costo esorbitante a parte (si paga fino a quarantamila euro a seduta), sulla carta tre minuti di permanenza a -160 gradi farebbero bruciare 800 calorie, rinvigorire il metabolismo, ridurre la cellulite, sciogliere i muscoli, calmare eventuali infiammazioni, rinnovare le cellule. Sì perché anche pochi secondi di freddo estremo riescono a imbrogliare il corpo, facendogli credere di essere in pericolo e quindi costringendolo ad attivare una modalità di preservazione. Il cervello segnala di portare il sangue al cuore accelerando il metabolismo e quando si termina l’esperienza congelante il brusco ripristino della circolazione del sangue genera, secondo le stime, rinnovamento cellulare e gli altri benefici.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy