J-Ax: marijuana legalizzata in Italia? Non accadrà mai, siamo un Paese reazionario

Dopo l’avvio di sperimentazioni a scopo terapeutico sulla cannabis in Italia, si è tornati a parlare della possibile legalizzazione della marijuana e l’argomento non poteva non interessare il rapper J-Ax, che ha portato avanti questa battaglia da diversi anni tramite le sue canzoni, ma non solo. Non è un caso che l’ultimo singolo Maria Salvador, il cantante milanese parla liberamente di droghe leggere, ribadendo il concetto che 20 anni fa esprimeva con Ohi Maria, pezzo che inneggiava alla marijuana dietro un doppio senso sentimentale. Alla domanda diretta sul futuro del nostro Paese, il cantante, ospite degli Mtv Awards, ha affermato:

Non credo saremo i primi a legalizzare un bel nulla: siamo un paese reazionario, e di sicuro un domani le persone intelligenti proponessero, non solo per la marijuana ma anche per prostituzione e altri temi una spinta verso la legalizzazione, ci sarebbe comunque una controspinta reazionaria fortissima a bloccare le cose“. Per poi aggiungere: In uno Stato come il Colorado, che per le libertà non è esattamente la California hanno capito che legalizzandola entrano nelle case pubbliche milioni di dollari da utilizzare per i cittadini. Il Colorado è grande più o meno come la Sicilia, dove, per mancanza di soldi, in alcuni posti non arriva nemmeno la luce. Immaginiamo cosa si potrebbe fare con i soldi della marijuana legalizzata per questi posti in Sicilia?“.

J-Ax ha detto anche che “la guerra alle droghe è stata un fallimento dopotutto: la gente si droga più oggi di cinquant’anni fa. Ed è stupido vivere in un Paese dove sono legali videopoker, alcool, e cose più dannose della marijuana, e la marijuana no“. E ironicamente ha concluso sottolineando: “Non penso che tutti gli italiani siano d’accordo con la mia idea, ma è come se mi avessero dato la licenza per parlarne. Arriva l’estate e a quanto pare piace mangiare l’anguria e i gelati e sentire J-Ax che parla liberamente di marijuana nelle canzoni“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy