Bellezza fai da te: 6 rimedi eco-bio per l’estate 2015

“Se bella vuoi apparire tanti soldi devi sborsare”, molti trattamenti di bellezza sono troppo cari per le vostre tasche. Non sempre: mischiando alcuni ingredienti che si trovano in casa potete riuscire a creare alcuni rimedi eco-bio a costo zero. Elle.es sei consigli imprescindibili e rimedi naturali per rimanere bellissima durante l’estate (e non solo).

1) Idratate la pelle con il miele, salvate la vostra pelle secca con questa crema fai da te. Per realizzarla, avete bisogno di: 5 cucchiai di miele, 2 di olio di rose, 2 tazze di olio di mandorle. Mescolate tutto in una bottiglia e agitate, ecco la vostra crema idratante al miele. 2) Maschera ai capelli all’avocado: per prepararla, avete bisogno di un frutto maturo e 2 cucchiai di olio d’oliva o di cocco. Prendete l’avocado e trasformatelo in purè, aggiungete l’olio e applicate la maschera sui capelli umidi con una cuffia da doccia per 20-30 minuti. Non fatelo se avete i capelli grassi!

3) Contro la rosacea facciale, usate il tè verde. Per eliminare le macchie rosse dal viso, fate degli impacchi di tè verde: fate bollire il tè e lasciatelo raffreddare, applicate un dischetto sulle macchie e bevete due-tre bicchieri di tè verde al giorno. 4) Contro i punti neri, yogurt e avena: prendete un cucchiaio di avena, una goccia di limone e mezzo vasetto di yogurt naturale, mescolate tutto e applicatelo sul viso pulito per 15 minuti, togliete la maschera, idratate con la vostra crema e ripetete l’operazione finché i punti neri non sono spariti.

5) Cetriolo e limone contro la pelle stanca: estraete il succo del cetriolo e mettetelo nel congelatore per un’ora, aggiungete il succo di un limone e applicatelo sul contorno occhi per 15 minuti, risciacquate e idratate con la crema. 6) Sugaring per i capelli: 2 tazze di zucchero, 1/4 di tazza con succo di limone e 1/4 di acqua minerale: mettete tutto in una padella e riscaldate a fuoco medio, quando inizia a bollire, spegnete e lasciate raffreddare. Per applicarlo seguite il verso contrario della crescita e per toglierlo fate il contrario con acqua tiepida.

Impostazioni privacy