Impotenza: pizza e spaghetti sono il vero antidoto

Che l’italiano fosse un amante focoso era risaputo, ma ora arriva addirittura la conferma scientifica. Il segreto della nostra passione a quanto pare è la dieta mediterranea, ovvero l’alimentazione che più è diffusa nel Bel Paese, ideale per ridurre il rischio di disfunzione erettile e aiutare ad avere un’attività sessuale più regolare e soddisfacente. Dopo le parole del cardiologo greco Athanasios Angelis, nel corso del congresso nazionale della Sia (Società italiana di andrologia), svoltosi a Napoli nei giorni scorsi, sono stati svelati i benefici meno noti di alimenti come la pizza o gli spaghetti, a quanto pare veri e propri antidoti naturali contro l’impotenza. Secondo il presidente della Sia Giorgio Franco: “il cibo può influenzare positivamente o negativamente l’attività sessuale ed è ormai evidente che seguire i dettami della dieta italiana per eccellenza mette al riparo da disturbi sessuali“.

E aggiunge: “Il buon sesso inizia a tavola. I dati mostrano che gli italiani sono un popolo che mangia bene, il tasso di obesità è uno dei più bassi delle nazioni sviluppate. Questo si riflette in parte anche sulla salute. Parlando di uomini, però, bisognerebbe diffondere una maggiore cultura andrologica in grado di aiutare il maschio a prendersi cura di se stesso attraverso controlli periodici e il ricorso precoce all’andrologo quando compaiono i primi sintomi”.

Impotenza: pizza e spaghetti sono il vero antidoto

Ma oltre a prevenzione a buona alimentazione, gli andrologi del convegno hanno sottolineato l’importanza di un farmaco made in Italy contro la disfunzione erettile, che ha ampliato notevolmente le possibilità di curarla. Il medicinale Avanafil agisce entro 15 minuti dall’assunzione ed è efficace fino a sei ore dopo, liberando il paziente dalla necessità di pianificare i rapporti sessuali con largo anticipo. Non è un caso che nell’ultimo anno ne sono state comprate più di un milione di confezioni. Ecco l’ennesima conferma che Italians do it better!

Impostazioni privacy