Fluiball, la palla gonfiabile “tormentone” dell’estate [VIDEO]

La prova costume è alle porte e, secondo le ultime statistiche, 7 italiani su 10 sono stressati soltanto all’idea di mostrare pancetta, maniglie dell’amore e inestetismi della pelle. Ma a tonificare in vista delle vacanze e, soprattutto, a far venire voglia di un po’ di sano movimento, ci pensano le nuove attività sportive dell’estate 2015, tra le quali spicca la cosiddetta Fluiball.

Dopo la tradizionale palla medica e la più recente fitballdella quale puoi scoprire tutte le caratteristiche su Velvet Body – è ancora una palla a fare il suo ingresso nel settore del fitness. Una sfera gonfiabile e morbida di dimensioni abbastanza ridotte (simile a un pallone da basket) con al suo interno un liquido che le conferisce una particolare instabilità, vera forza della disciplina-tormentone dell’estate alle porte.

Ma a cosa serve e come si utilizza la fluiball? A differenza delle altre sfere sopra citate (palla medica e fitball), la Fluiball permette lo svolgimento di attività dinamiche: viene scelta per rendere più efficaci coreografie ritmate, programmi di tonificazione (squat, affondi), lezioni aerobiche; viene sostituita a manubri, elastici e bacchette. Il fluido al suo interno permette di rassodare braccia e glutei, di allenare equilibrio e coordinazione, di sviluppare la componente propriocettiva e – non meno importante – di divertirsi in palestra, a cielo aperto o addirittura in acqua.

La Fluiball è stata recentemente presentata, in maniera ufficiale, nel corso del Rimini Wellness e già sta facendo molto parlare di sé. In commercio se ne trovano di tantissimi colori, dai 25 euro in su, ma attenzione: al variare della tonalità, cambia anche il peso della fluiball, determinato da una quantità minore o maggiore di liquido interno. Ecco due video che mostrano alcuni esercizi da poter fare con la fluiball:

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy