Sex Fitness: alla scoperta del sesso attraverso il movimento

Fare sesso è un po’ come fare sport: si bruciano calorie, ci si mantiene in forma e si raggiunge un benessere psicofisico che fa bene alla salute. È proprio su queste basi che, come rende noto Il Secolo XIX,  in una palestra di Genova la sessuologa e psicoterapeuta Sara Padovano e la personal trainer Michela Verardo hanno creato un nuovo corso che permette alle donne di riscoprire la sessualità attraverso il movimento. Non sono esercizio fisico, dunque, ma anche ginnastica per la mente, per sentirsi più disinibite e non considerare il sesso un’attività peccaminosa. Il Sex Fitness aiuta anche le donne a sentirsi più belle e sensuali e a liberarsi dai paragoni con i modelli di bellezza proposti dai mass media.

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE CON LA PIZZICA: LA NUOVA TENDENZA FITNESS CHE ARRIVA DAL SALENTO

Questo corso si articola in tre livelli: base, intermedio ed avanzato ed ogni livello viene sviluppato in un seminario a sé. L’obiettivo da raggiungere in ciascuna delle sessioni è preciso: “Rispettare la formula di partenza Ax3C, ossia creare Armonia tra Cuore, Corpo e Cervello – spiega la dottoressa Sara Padovano – attraverso una serie di esercizi per il corpo e per la mente, che diventano via via più articolati e divertenti man mano che si sale di livello”.

All’armonia mentale si aggiunge quella fisica che è coordinata da Michela Verardo, esperta di fitness e counselor: “Quando parliamo di sessualità non possiamo non parlare di corpo. Qui eseguiamo degli esercizi specifici importanti per la parte muscolare, per quella osseo-articolare e per il respiro. Impariamo a ridare mobilità al bacino, a controllare il diaframma e, soprattutto, ad allenare la parte più intima dei nostri muscoli”. Come evidenziato anche dalla dottoressa Padovano, le donne hanno bisogno di esprimere i loro problemi e timori, che a volte sono condivisi, altre sono tenuti segreti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy