Michelle Hunziker dopo il parto: “Non voglio più essere magra come prima”

Ingrassare in gravidanza e non riuscire a tornare più in forma è l’incubo di tutte le donne. Non è così, però, per Michelle Hunziker: la bellissima showgirl, infatti, ha partorito due mesi fa e, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha commentato la sua forma fisica attuale. “Con Sole ero stata attenta in gravidanza e avevo messo su solo 13 chili. Con Celeste – commenta Michelle – mi sono lasciata andare perché me la volevo godere e ho preso 18 chili. Infatti ne ho ancora addosso 3/4 da smaltire”.

LEGGI ANCHE: TORNARE AL LAVORO SUBITO DOPO IL PARTO COME MICHELLE HUNZIKER: I RISCHI

La svizzera trapiantata in Italia e moglie di Tomaso Trussardi ha però modificato il rapporto con il proprio aspetto fisico: “Non voglio più essere magra come prima, Tomaso mi ha convinta che sto meglio con un paio di chili in più”, ha confessato. Michelle è l’esempio che quando ci si sente amate non si avverte quell’ossessione per l’aspetto fisico a volte sinonimo di insicurezza. La bellissima showgirl aggiunge che riprenderà a curarsi della sua forma fisica: “Allatterò ancora qualche settimana e poi farò una dieta tranquilla e riprenderò a fare sport”. Ma quanti chili dovrebbe prendere una donna durante la gravidanza?

Gli specialisti suggeriscono una media di 10-12 kg. Mettere su pochi chili, infatti, predispone la nascita di un bambino sottopeso. Allo stesso tempo, mettere su troppo peso comporta altre conseguenze negative: i chili in eccesso diventano difficile da perdere dopo il parto. Inoltre la qualità e la quantità di cibo influisce sulla salute e sul peso del bimbo. Se si comincia una gravidanza con dei chili in eccesso, è opportuno seguire un regime alimentare corretto che consenta anche di perdere del peso: un superfluo consumo di grassi e zuccheri può danneggiare la vascolarizzazione e il peso in eccesso può creare dei problemi alla placenta.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy