Rassodare il seno: consigli e rimedi naturali per un décolleté al top

Il seno è uno dei punti di forza della bellezza femminile: grande o che entri in una coppa di champagne, quello che conta davvero è che sia sodo. Il seno, nel corso  della vita di una donna, deve fronteggiare numerosi ostacoli: le cause del rilassamento possono essere una gravidanza, l’allattamento, ma anche un dimagrimento drastico o semplicemente l’azione della forza di gravità. Il problema, infatti, non riguarda solo chi ha un seno abbondante, ma può colpire anche un tipo di seno relativamente piccolo.

Per mantenere il nostro décolleté sempre sodo e tonico e per migliorare l’aspetto di un seno già problematico, occorre attuare dei rimedi semplici ma efficaci. Accanto allo sport e agli esercizi fisici, già ampiamente comprovati che ne migliorano il vigore, ci sono degli accorgimenti da seguire. Uno di quelli più importanti per avere seno sodo è sicuramente l’assumere sempre una postura corretta con le spalle dritte: una schiena curva, infatti, favorisce il rilassamento del décolleté . Anche la posizione durante il sonno è importante: bisognerebbe evitare di dormire a pancia in giù, poiché si ha una compressione del seno e si può determinare un rallentamento della circolazione sanguigna.

LEGGI ANCHE: SENO PERFETTO, GLI ESERCIZI PER OTTENERLO: BASTA UN MINUTO DI ALLENAMENTO AL GIORNO

Un rimedio per prevenire il rilassamento del seno è anche quello di effettuare dei massaggi giornalieri facendo in modo che la mano superiore schiacci e tiri lentamente il seno verso l’interno, mentre l’altra vada nella direzione dell’esterno. Questi massaggi possono essere eseguiti per 10 volte consecutive al giorno. Dopo la doccia, inoltre, è sempre bene idratare il seno con creme rassodanti ed elasticizzanti anche a base di olio di mandorle. Non meno importante è la scelta del reggiseno, che dovrebbe essere in grado di sorreggere senza comprimere. L’uso, ad esempio, dei reggiseni push-up è consigliato solo per poche ore perché rallentano la circolazione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy