Ricette golose: preparare una treccia alla Nutella biologica [VIDEO]

Avete mai mangiato una treccia di soffice pasta lievitata farcita con crema alle nocciole? Si tratta di un dolce buonissimo, morbido, goloso e soprattutto sano. Nell’impasto infatti non ci sono burro, uova e latticini; la crema al cacao inoltre è interamente biologica. Cosa volere di più? Preparare questo piatto è abbastanza facile, anche se ci vorrà un po’ di tempo per la lievitazione.

Ecco gli ingredienti: 300 grammi di farina integrale, 300 grammi di farina manitoba, 300 grammi di latte di soia, 150 grammi di zucchero di canna, 60 grammi di olio di semi bio, 1 cubetto di lievito fresco, 1 cucchiaino raso di sale, cannella, vaniglia, Nocciolata Rigoni di Asiago.

Per la preparazione prima di tutto sciogliete il lievito di birra nel latte di soia riscaldato, poi mescolate le farine e lo zucchero in una ciotola capiente in cui successivamente verserete anche il latte. Impastate velocemente con un cucchiaio, aggiungete l’olio ed anche la cannella, il sale e la vaniglia. Lavorate il composto su un piano da lavoro per dieci minuti, poi rimettetelo nella ciotola, ricopritelo con la pellicola e fatelo lievitare in un luogo tiepido per circa un paio d’ora. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:

Impostazioni privacy