Succo di barbabietola rossa: anche Arisa lo sceglie per i suoi benefici

Come tutti, anche Arisa durante la vacanze pasquali si è concessa qualche sgarro a tavola. Ma dal martedì successivo alla Pasquetta ha deciso di rimettersi in carreggiata. Cominciando dal succo di barbabietola rossa. Ne ha mandato giù un bel bicchierone rendendo partecipi anche i suoi followers di tale scelta salutistica. Sì, perché il successo di barbietola rossa è davvero un concentrato di benessere.

arisa barbabietola rossa
Innanzi tutto favorisce la produzione di globuli rossi e depura il fegato. E’ inoltre utile per alleviare i disturbi mestruali e i fastidi derivanti dalla menopausa ma anche per chi soffre di anemia o si sente spesso stanco. Unito alla mela e/o al limone, diventa decisamente più gustoso. Si ricordi inoltre che la rapa rossa (è chiamata anche così) contiene fibre solubili e insolubili che favoriscono un corretto funzionamento dell’intestino e permettono di controllare meglio il livello di zucchero nel sangue e il tasso di colesterolo.

Un bel bicchiere di succo consente inoltre di fare il pieno di ferro, sodio, potassio, calcio, magnesio e iodio: l’ideale per chi pratica costante attività fisica e un toccasana durante i cambi di stagioni. Ancora, la barbabietola rossa contiene vitamine del gruppo B come B1, B2, B3 e B6, preziose per rafforzare il sistema immunitario e stimolare il metabolismo cellulare. Ci sono pure i folati, fondamentali durante la gravidanza. E non finisce qua. Perché questo ortaggio è composto per il 91 per cento da acqua, dunque non solo non fa ingrassare per quanto è un grande alleato contro la ritenzione idrica (leggi cellulite). Insomma, l’esempio di Arisa è decisamente da seguire. Una bella centrifuga di barbabietola rossa può e deve diventare un’abitudine di tutti i giorni… Almeno per un po’ e ciclicamente!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy