Sesso e anti-afrodisiaci: i quindici alimenti da evitare

Sesso e cucina sono collegati: per far sì che una serata “hot” non abbia imprevisti bisogna pensare anche a cosa mangiare prima dell’incontro con il proprio partner. Spesso si parla di cibi afrodisiaci (LEGGI QUELLI CONSIGLIATI) che aiutano a scaldare l’atmosfera, ma raramente si parla degli alimenti che invece bisognerebbe evitare assolutamente. Nella lista nera ne figurano ben quindici (secondo quanto riporta Adnkronos Salute). Lo conferma l’esperta Elouise Bauskis: “La libido – ha dichiarato al Daily Mailpuò essere influenzata da stress, stanchezza, turni di lavoro massacranti, preoccupazioni finanziarie. Ma anche il cibo può giocare un ruolo e avere effetti sia positivi che negativi sul desiderio sessuale“.

Non bisogna consumare la carne rossa, la liquirizia, i formaggi, i fagioli, la cioccolata, gli hot dog, la menta piperita, il tofu, la soia, l’acqua tonica, le patatine fritte, i cibi in scatola, le bevande energetiche, i broccoli e – udite, udite – il vino rosso. Ed ora vi spieghiamo anche perché: la carne rossa e i fagioli danno un effetto di pienezza e gonfiore, mentre la liquirizia ed i formaggi abbassano proprio i livelli di testosterone. Dei veri e propri “killer della libido”. Lo stesso vale per la menta piperita, il tofu e la soia.

Gli hot dog possono ostruire le arterie, l’acqua tonica diminuisce le funzioni sessuali, mentre con le patatine fritte e coni cibi in scatola si rischia un “crollo” nel momento clou del dopocena. Cosa dire della cioccolata e del vino rosso che spesso vengono considerati dei cibi hot? Vanno consumati con moderazione perché potrebbero dare delle conseguenze inaspettate. “L’esperta – si legge – depenna anche farina d’avena (riempie e appesantisce) e bevande energetiche, e chiude la top 15 dei cibi nemici dell’amore con i broccoli. Salutari e disintossicanti, meglio consumarli lontano dalle notti d’amore“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy